Visualizza la versione completa : ha partorito adesso!!!!!
ciao a tutti... sono felicissima...
la mia guppy ha appena finito di partorire.. ed ho assistito a tutto il parto!! è stata una cosa meravigliosa... gia da 4 giorni la tenevo nell'acquario piccolo da 20 lt che ho comprato solo x lei... ieri sera mi ero preparata xkè si vedeva che il momento era arrivato ma niente.. tutto il giorno oggi stavo ogni 5 minuti davanti x vedere.. l'ultima volta verso le 16.30 ho visto un cosino piccolissimo che si muoveva... era il primo arrivato... ho preso la sedia e sono rimasta lì davanti x piu di 1 ora a guardare.... ogni 1 minuto si fermava e vedevo una pallina piu o meno bianca ad uscire e in millisecondi si apriva sto pesciolino piegato e cominciava a muoversi subito... piccolissimo trasparente l'unica cosa che si notava era la testa con gli occhietti e la parte ventrale che era rossa... dopo un paio di minuti venivano in alto belli vivaci... nn riesco a contarli ma sembrano boh una trentina... sono felicissima
gi.an.nin
24-01-2006, 20:13
Beh....In questo modo, non hai più Guppy e
Orifiamma nello stesso acquario,vero?... #24
Sono contento per te!! Auguri! :-))
e no e!!!! ho dato in dietro i pesci rossi... tra l'altro mi mangiavano anche le piante... e poi ho preso un 20lt solo x il parto.... cosi tutti sono contenti e io per prima.... grazieeeee!!!! #22 #22
gi.an.nin
24-01-2006, 21:29
Bravissima....... #25
grazie!! sai che soddisfazione???? ho tirato via la mamma e l'ho messa insieme agli altri guppy nel 50 lt. ho fatto bene? avevo paura che li mangiava xkè continuava a corrergli dietro ai piccolini... cmq sono piu di 50... altro che 30.. si vedono sempre piu piccinini in giro... sono vivacissimi... #19
Si, hai fatto benissimo a togliere la mamma e a lasciarli soli nella vaschetta apposta per loro...In questo modo hai evitato di farle fare un bel pasto!
e mi sono accorta che stava tentando..... a loro gli ho messo da mangiare il mangime quello dei grandi in scaglie e l'ho maccinato a quasi polvere.. va bene? un ultima cosa... mmmm #23 dovrei mettere un pulitore qualcosa??o li lascio li da soli? la vaschetta è vuota ha solo un po di ghiaia e il riscaldatore con la pompa.. direi meglio da soli!!!
Gli avanotti hanno bisogno di un cibo in polvere a parte..molto ricco di vitamine e proteine adatto proprio agli avanotti.
La vasca la puoi lasciare solo con acqua, l'importante è che ci sia il termostato e il filtro e che naturalemnte i valori siano giusti...
allora ok... mi manca solo il mangime che domani lo prendo insieme al test di gh e kh... il ph è 7.5-8 e la temperatura l'ho alzata a 28°.. i nitriti 0...
dimenticavo..... grazie mille del tuo aiuto!!!!!!!!!!!!! #22 #25 #25
Figurati!Io ne ho 23 avanotti in vasca!!!!
Cmq la temperatura degli avanotti la puoi portare anche a 26°... #22
ok.. allora lascio come era prima.. grazie
rucefilo
25-01-2006, 01:33
Mariam io ti consiglio di spezzettare il cibo per adulti, magari somministra delle vitamine. e se puoi sarebbe fantastico se tu riuscissi a somministrare loro le artemie vive.. c'è su acquaportal la guida per far schiudere le uova.
x il momento nn ho niente aparte il mangime di discus in granuli il mangime in scaglie x i guppy i gamberetti x le tartarughe e zanzara rossa fresca sempre x i discus.. credo che meglio passare dal negoziante... #36#
rucefilo
25-01-2006, 01:44
polverizza il mangime in scaglie che dai ai guppy. io ho notato che esiste un prodotto della Sera che ha valori nutrizionali molto simili a quelli per avanotti. considera che richiedono molte proteine. e personalmente non compro più cibo in polvere per avanotti ma gli sbriciolo quello che ho.
Se hanno fatto del cibo apposito per avannotti cmq un motivo ci sarà scusa....e questo nn lo dico solo io ma molte persone lo pensano...
rucefilo
25-01-2006, 16:08
il mio è un consiglio. :-)
Anche io mio ovviamente ! :-))
ringrazio entrambi... cmq x il momento gli ho dato quello dei grandi ma ho intenzione di prendere quello per i micron della sera... comè?
Dovrebbe essere buono...cmq se riesci prendi quello della ASKOLL oppure della tetra...
rucefilo
25-01-2006, 17:01
va bene, ma come valori nutrizionali è simile al SAN della stessa marca :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |