Visualizza la versione completa : valori acqua
ciao a tutti siccome sono alle prime armi faccio un pò di confusione con i valori no3,no2,gh,kh,ph,cl2 vorrei capire come si possono regolare se troppo alti o troppo bassi (perlomeno
le cose basilari ad esempio mi sembrano un po alti no2,no3 cosa può essere (ho impianto co2)acquario 120l pesci inseriti 2 coridores,2pulitori,10 cardinali e 8 pescilini che non ricordo il nome sono colorati tipo gupi ma più alti e 5 piante con una radice mangrovia acquario partito da 25gg ciao i pesci tendono ad andare in alto ma non stabilizzano fissi.-31-31-31-31
ciao a tutti siccome sono alle prime armi faccio un pò di confusione con i valori no3,no2,gh,kh,ph,cl2 vorrei capire come si possono regolare se troppo alti o troppo bassi (perlomeno
le cose basilari ad esempio mi sembrano un po alti no2,no3 cosa può essere (ho impianto co2)acquario 120l pesci inseriti 2 coridores,2pulitori,10 cardinali e 8 pescilini che non ricordo il nome sono colorati tipo gupi ma più alti e 5 piante con una radice mangrovia acquario partito da 25gg ciao i pesci tendono ad andare in alto ma non stabilizzano fissi.-31-31-31-31
Ciao, detto così non si capisce granchè, possiamo ipotizzare tutto ed il contratrio di tutto.
Metti i valori precisi, sii più preciso con le specie dei pesci e descrivi meglio la vasca.
Come principio generale i nitriti (NO2) devono essere a zero.
Benvenuto.
1° consiglio : fai una ricerca in rete, sulle schede qui sul forum o chiedi al negoziante perchè pesci colorati ne esistono tantissimi e bisogna capire che pesci sono prima di poter dire qualunque cosa. Anche i "pulitori" cerca di riportarci il loro nome corretto altrimenti è difficile aiutarti.