Entra

Visualizza la versione completa : inizio a popolare il mio acquario 125l

ilgerva
17-03-2011, 11:47
salve a tutti ragazzi la mia vasca e partita da circa due mesi. settimana scorsa ho inserito 2 pomacentrus caerlus. oggi volevo prendere altri due pesci di questa stessa specie. solo ke sabato nn ci sono va bene se lascio per un giorno da soli 2 pesci appena inseriti ??????? e mi sapete dire ke besci pulitori potrei mettere io ho un fondo di sabbia da 10 cm grazie anticipatamente

fappio
17-03-2011, 12:00
quei generei di pesci sono molto territoriali .... adesso andranno a rompere le palle a tutti i nuovi ospiti.

ilgerva
17-03-2011, 12:12
quindi se aggiungo altri pesci cosa potrebbero fargli ???? ma ke pesci pulitori mi consigli?????

fappio
17-03-2011, 12:31
sinceramente è un pò difficile dire, mettere altri pomacentridi forse potrebbe essere una soluzione perché molto robusti ma non è sicuro che vivano tutti . ne metterei 2 o 3 in modo da dividere l'ostilità ovviamente si deve sperare che la tecnica della vasca regga ....qualunque pesce delicato , acanturidi centropyge ecc ecc farebbero una frutta fine ..... i gobidi o comunque pesci di fondo , potrebbero convivere , solo che diventa difficile alimentarli , perchè i pomacentridi sono molto voraci .... qualche pulisci sabbia potrebbe andar bene , solo che necessitano di molta sabbia e poi sotterrano tutto ... quelli sono gli ultimi pesci da mettere

ilgerva
17-03-2011, 13:19
il mio negoziante è stato proprio stupido mi aveva detto ke qui pesci andavano bene con quasi tutti gli altri pesci io volevo mettere una coppia di ocellaris se la metto potrebbe morire giusto??????

fappio
17-03-2011, 14:53
gli occellari sono anche loro pomacentridi, sono abbastanza robusti ... non posso darti risposte certe ...ertamente più aspetti peggio è ... se hai una mangiatoio automatica , la tua assenza nella fase di adattamento , può solo che giovare

cicala
18-03-2011, 00:07
e in ogn caso non capisco perchè vuoi mettere pesci pulitori del fondo sabbioso???

ilgerva
18-03-2011, 20:08
ieri ho messo un pesce pulitore di cui nn ricordo il nome so solo ke e bianco con delle strisce arancioni fino a ieri era in una grotta e ogg per tutto il giorno non l'ho visto dite che i pesci l'anno mangiato????

fappio
18-03-2011, 20:30
no , non l'hanno mangiato ... piùche una lotta vera è propria generalemte i pesci cercano di intimidire l'avversario ... quanta sabbia hai e di che grandezza ?

ilgerva
18-03-2011, 22:50
io ho 10 cm di fondo e la grana è fine

fappio
19-03-2011, 00:22
bene è il suo abitat ... boh speriamo che non gli sia capittao niente ...

ilgerva
19-03-2011, 13:55
si lo spero anche io scs ma prima ho scritto una stupidata ho 3 centimetri di fondo comunque sia mi hanno detto che se un pesce muore viene a galla secondo me è in mezzo alle rocce dove non si vede speriamo