Visualizza la versione completa : corydoras
salve, ho un problema da circa venti giorni mi muiono i corydoras i test dell'acqua vanno bene e vengono alimentati regolarmente, se qualcuno può aitarmi grazie.
yspanico
17-03-2011, 11:07
dacci qualche informazione in più:
-valori dell'acqua;
-da quanto è allestita la vasca;
-alimentazione;
-popolazione;
_eventuali cambiamenti che hai effettuato ho hai notato nella vasca ultimamente...
insomma più ci racconti più è possibile che riusciamo ad aiutarti...anche qualche foto grazie
ph 7.5
gh 7
kh 4
No2 minore di 0,3 mg/l
No3 12,5 mg/l
acquario da 125l, gli alimento un giorno si e uno no con delle pastiglie apposite
valori dell'acqua identici tranne gli No3 e stesso problema..purtoppo ancora senza soluzione..l'unica cosa è che a me iniziavano a morire subito pochi giorni dopo averli comprati...
Anche a me alcuni muiono dopo una settimana che gli ho acquistati, ho un legno all'interno che perde dei pezzi e lo devo sotituire e non se forse sia quella la causa.
aristodemo
18-03-2011, 22:49
che tipo di corydoras sono, io ho quelli sterbai, sono i piu robusti, uno è resistito una settimana con in acqua no2, il problema potrebbe non essere il tuo acquario, a me capitava uguale con i guppy, poi ho cambiato negoziante e non mi sono piu morti, la vasca quanti litri è cosa tieni oltre ai corydoras?????
che tipo di corydoras sono, io ho quelli sterbai, sono i piu robusti, uno è resistito una settimana con in acqua no2, il problema potrebbe non essere il tuo acquario, a me capitava uguale con i guppy, poi ho cambiato negoziante e non mi sono piu morti, la vasca quanti litri è cosa tieni oltre ai corydoras?????
a me è capitato invece quando avevo la vasca sovraffollata!! Avevo magari 2 cory panda e 15 cardinali...e mi morivano sempre! tolto 1 scalare,5 cardinali,2 colisa lalia,e messo 2 cory panda di prova...ora sono ancora li tutti e 4 in ottima forma! è proprio bello vederli andare su e giù x il vetro tutti assieme! anzi,giusto oggi ho tolto dal caridinaio 2 Cory elegans perchè mi facevano pena li dentro sacrificati! Poveri! Calcola anzi che nel 30 litri se ne stavano sempre sotto al legno fino a che spegnevo le luci e poi uscivano a mangiare(probabilmente erano Ancistrus travestiti da Cory)! Li ho messi nel 100 e nel giro di 2 minuti si sono uniti ai 4 Cory panda! :)
Ho i corydoras panda, adesso ne ho tre, l'acquario è da 125 l e ho altri 18 pesci di media picola grandezza.
Pleco4ever
21-03-2011, 23:31
non è che hai l' acqua troppo calda?
aristodemo
22-03-2011, 00:30
non so cosa dirti, io i miei li alimento tutti i giorni tranne la domenica con una pastiglia per tutti e 5, i i miei valori dell'acqua sono questi
no3 - 10
no2 - 0
gh - > 16°d
kh - 10°d
ph - 7.6
gli altri pesci invece stanno bene???? che pesci sono??? sui corpi dei cadaveri notato niente di strano??? baffi tagliati, escrescenze biance, puntini, branchie sanguinanti??????
------------------------------------------------------------------------
io li tengo a 25 gradi, però per curare ictio ho portato per 3 giorni l'acqua a 28 gradi, i cory non tollerano l'acqua troppo calda?????
------------------------------------------------------------------------
l'unica cosa che mi puo venire in mente, all'acquisto dei cory devi stare attento, se sono stati malnutriti hanno gli occhi pui spinti in dentro e le branchie arrossate, in questo tipo di condizioni anche dandogli molto cibo non possono resistere, te lo dico perchè ci sono passato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |