Visualizza la versione completa : impianto osmosi
ragazzi io ho questo impianto http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-impianto-osmosi-ap50ss-stadi-antinitrati-antifosfati-litri-giorno-p-4199.html con in aggiunta un bicchiere con resine antisilicati ,ora visto che devo cambiare i filtri ho pensato di eliminare i 2 in linea(nitrati e silicati)e di aggiungere un ulteriore bicchiere x silicati (desilco) che ne dite?
io li lascerei tutti...oppure 2 desilco esterni..il vantaggio è solo nella ricarica il funzionamento è uguale
Maurizio Senia (Mauri)
18-03-2011, 17:22
ragazzi io ho questo impianto http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-impianto-osmosi-ap50ss-stadi-antinitrati-antifosfati-litri-giorno-p-4199.html con in aggiunta un bicchiere con resine antisilicati ,ora visto che devo cambiare i filtri ho pensato di eliminare i 2 in linea(nitrati e silicati)e di aggiungere un ulteriore bicchiere x silicati (desilco) che ne dite?
Ottimo con le doppie Resine l'impianto lavora meglio..........;-)
mauri quindi si puo fare come voglio fare io ? o dici di aggiungere a tutto un altro bicchiere con resine?
o lasci tutto o uno o 2 bicchieri per resine...oooopppssss lo avevo già detto
o lasci tutto o uno o 2 bicchieri per resine...oooopppssss lo avevo già detto
ok Benny lascio tutto com'è ;-) grazie
Non utilizzare resine diverse perchè potresti avere problemi di rilascio ;-)
Non utilizzare resine diverse perchè potresti avere problemi di rilascio ;-)
ok grazie ;-)
bigjim766
18-03-2011, 20:02
massimo a me decasei ha fatto fare questa trasformazione ed è tutto ok
http://i1230.photobucket.com/albums/ee498/mauriziogana/_DSC0099.jpg
concordo con biigim
sono impazzito per un mese poichè avevo i fosfati alti all'uscita dall'osmosi
avevo messo due silco 250 ma non avevo risolto il problema
quindi ho messo un bicchiere grande di silco (resina verde) che contiene un pò di 500g ed ho risolto quasi del tutto
adesso metterò anche due silco hp visto che ho i silurotti montati dopo il bicchiere di silco
però io le resine le metto a valle della membrana e non a monte
anche il sito forwater dice di mettere le resine a valle della membrana
chi dei due sbaglia?
pepot metti una foto del tuo impianto?
x quanto riguarda il filtro penso proprio che tu abbia ragione,dovrebbe andare dopo la membrana
x quanto riguarda il filtro penso proprio che tu abbia ragione,dovrebbe andare dopo la membrana
lunedi mattina ti faccio una foto
uso l'osmosi solo in ufficio dove ho il marino ed una vasca per discus da 350 l
grazie ;-)
grazie ;-)
e di che
comunque l'impianto è come quello della foto solo che il bicchiere con la silco si trova dopo la membrana e dopo il bicchiere ci sono altri due silurotti da 250 collegati a cascata caricati con la silco hp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |