PDA

Visualizza la versione completa : Morto il pesce, cosa fare nell'acquario

Cavva23
17-03-2011, 08:43
Salve a tutti. Ho preso un betta a ottobre e l'ho messo in una vasca da 25 litri. Poi verso dicembre un mio amico mi ha regalato l'ultimo coridoras del suo acquario perchè smetteva e l'ho aggiunto con il betta. Un giorno ho appoggiato in un nido, una femmina di betta in attesa che sistemassi il suo acquario. La notte mi è scappata fuori (non so come abbia fatto) e ora nella vasca ho una decina di piccoli di betta nel nido (dimensione del piu grosso di 1 cm scarso). Tutto bene fino a qualche giorno fa quando il betta era sempre a galla fermo immobile. Pensavo fosse solo un periodo invece ieri sera mi accorco che ha un velo tipo muffa addosso e sulle pinne. Ho provato a dargli il dressamor (unico farmaco che avevo in casa) e ho spostato il corydoras in un'altra vasca. Ho alzato un po la temperatura (26°) ma stamattina putroppo lo trovo sul fondale morto. Ora cosa devo fare? devo continuare con la cura per disinfettare la vasca? o cosa mi consigliate. PS tanto per la inesperienza ieri sera mi si è sganciato il nido quindi la vasca sembra un vivavio ma i piccoli non mi sebrano essere ammalati.
Grazie e scusate l'inesperienza

crilù
18-03-2011, 16:18
Scusa il ritardo...ti consiglio di cambiare acqua solamente. Fallo a mano...bicchiere dopo bicchiere, togline più che puoi e basta.
Ma il cory dov'è ora?

Cavva23
19-03-2011, 13:53
ora è in un'altra vasca