PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto sono disperato

maurizioreda
24-01-2006, 17:19
Buon giorno, sono veramente disperato...... Ieri sera dopo due giorni che un Discus si nascondeva e non mangiava faccio i seguenti test:NO2 assenti,NO3 anche,PH 6.87(phmetro digitale)KH 1.5 (C...O) rifaccio KH 1.5 (RIC...O) e cosa o fatto da furbo..... Via dentro sali per correggere in KH ed il KH come incanto risaliva a 3 ( il giorno precedente avevo cambiato 40L di RO non corretta la settimana prima anche......( che Pir.a) Arrivati a questo punto il KH č quasi OK ed il PH (Porcavacca) 7.4 e allora!!!!!!!!!!!!!!! cosa faccio lo chiedo a voi??? Per iniziare ho dato un po piu' di CO2 all'impianto ma poi????? Confido in VOI. -04 #36# #36#
Grazie Maurizio

Vasca Juwel 300
CO2 Elos
Filtro esterno Pratiko400 + Interno originale

THE ALEX
24-01-2006, 19:27
Come ho detto nell'altro 3d,non sono in grado di consigliare nulla ma da quello che ho imparato fin'ora l'aggiunta di torba nel filtro dovrebbe garantirti un notevole abbassamento del ph.Eviterei di giocare troppo con l'anidride carbonica e mi indirizzerei quindi su quello...poi se ho detto una boiata,uccidetemi pure :-)

mmicciox
24-01-2006, 20:52
Latteggiamento timido del tuo discus nn dipende certo nč da ph nč da kh, sono molto + tolleranti di quanto si pensa. Piuttosto c'č qualche compagno che gli dā fastidio? Mangia? Le feci come sono?

Riccardone
26-01-2006, 11:49
Buon giorno, sono veramente disperato...... Ieri sera dopo due giorni che un Discus si nascondeva e non mangiava faccio i seguenti test:NO2 assenti,NO3 anche,PH 6.87(phmetro digitale)KH 1.5 (C...O) rifaccio KH 1.5 (RIC...O) e cosa o fatto da furbo..... Via dentro sali per correggere in KH ed il KH come incanto risaliva a 3 ( il giorno precedente avevo cambiato 40L di RO non corretta la settimana prima anche......( che Pir.a) Arrivati a questo punto il KH č quasi OK ed il PH (Porcavacca) 7.4 e allora!!!!!!!!!!!!!!! cosa faccio lo chiedo a voi??? Per iniziare ho dato un po piu' di CO2 all'impianto ma poi????? Confido in VOI. -04 #36# #36#
Grazie Maurizio

Vasca Juwel 300
CO2 Elos
Filtro esterno Pratiko400 + Interno originale
Vai avanti cosė, mantieni il KH intorno a 4 e correggi il PH con la CO2, se inserirai la torba correggerai per forza il PH perchč quest'ultima con il suo potere acidificante abbassa il KH, ma ti ritroverai nella condizione di partenza.
Quindi prosegui tranquillo come avevi giā fatto. :-)

2005ale
26-01-2006, 16:43
scusate ma il problema non sono assolutamente i valori in quanto il kh 1.5 andava benissimo e secondo me non era da corregere e lascerei stare anche il ph a 7.4 che non gli da affatto problemi. prima di tutto bisogna capire i problemi del disco. e sottomesso? e malato? feci? aspetto? magari i valori li correggerai piu avanti. se possibile metti qualche foto.

paletta
28-01-2006, 02:09
quoto ale
un po di elasticitā, non continuare a cincischiare con sta vasca, ph 7.4 non ha mai ucciso nessun discus. lo stress ne uccide di piu
ricordati che č meglio un ph a 7.4 costante che un 6.5 ballerino.