Visualizza la versione completa : Che ha stò sarco?
Ragazzi che ha sto sarco? Ogni 3 -4 giorni fà stà specie di muta che dura una decina di giorni, quando è aperto non l'ho vedo mai con i tentacoletti di fuori, perché?
mi sembra quasi fuori dall'acqua e poi è ricoperto di alghe filamentose i nitrati e fosfati come sono #24
I nitrati sono a 10, i fosfati a 0.
Ti descrivo la vasca:
Microreef di 60 litri
Rocce 5 kg. "Fiji" da un anno in vasca
2 Kg. Bali sempre da un anno in vasca
1 kg. travertino porosissimo da 3 mesi
Sale reef crystals
Cambi: Acqua R.O. 10 litri ogni settimana
Magnesio 2 ml. al mattino
Calcio 2 ml. al mattimo
Somministro 1 cucchiaino da caffè di turbo calcium il mercoledì ed il Venerdi, mi aiuta ad "agguantare il valore del calcio",
anche se difficilissimo.
1 cucchiaino da caffè di bicarbonato di sodio il mercoledì, Venerdì e Domenica mi aiuta per il KH a 7-8
Densità a 25 ° (1024-1026) preferisco tenerla altina.
Temperatura media 25°
Ospito un pescetto solo pagliaccio
Invertebrati:
Rhodactis, Atinia aequina, sarcophyton, lobophyton, spirografo, sinularia, clavularia...
e tante alghe pelose
movimento: dx 550 l/h +750l/h
sx 550 l/h +750l/h
alternate ogni 6 ore
Skimmer sander piccolo+ pompetta 250l/h attivata con pompe sx, caricata con palline antifosfati e carbone attivo cambiato
ogni settimana
LuCe attuale t8 2* 15W + t8 1*25W, in arrivo pl 2*55W+ t8 1*25W
Ultime misurazioni:
NO3 10 (Salifert)
PO4 0(Sera)
CA 240 (JBL) - (SALIFERT)
KH 7 (EUROLIFE)
MG 1000 (JBL)
sei sicuro che i fosfati o silicati siano a 0? peche anche a me sembra ricoperto di filamentose.....a meno che non faccia la muta.
pero io cambieri il test dei f0sfati!
sei sicuro che i fosfati o silicati siano a 0? peche anche a me sembra ricoperto di filamentose.....a meno che non faccia la muta.
misura anche i Silicati e alza il Calcio ed il Magnesio
tira via il Travertino che rilascia inquinanti
a Ph come stai?
;-)
a me sembra ricoperto di filamentose,pure la pietra sottostante... #36# se adesso dici di avere po4 a 0 precedentemente pero' li avrai avuti altini altrimenti come si spiega? il sarco sembra soffocare nelle alghe -05
Le ultime foto ....sono molto demoralizzato http://www.acquariofilia.biz/allegati/sarco2_150.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/sarco1_164.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |