Visualizza la versione completa : info per lampadine hqi
elettronic
24-01-2006, 17:12
Ciao Ragazzi scusate vorrei un vostro consiglio.....sto acquistando una plafo sfiligoi 2x250 + attiniche.....e' usata ma ha le lampadine nuove.....solo che sono 14000° k.....ho una vasca 120cm.....e non avendo mai montato le 14000 poiche ho 2 da 150 10000k....volevo sapere se e' meglio cambairle e metterne 2 da 250 10000 o lasciare le 14?
Vorrei una luce bianca possibilmente...le 10000 me la fanno...le 14 non lo so... #07
grazie a tutti
le 14000°K dipende da che marca sono ma tendenzialmente hanno un picco a 430/450 nm pertanto tendono all'azzurro
le 10000°K sono più luminose il bianco è dovuto alla marca e da come vengono alimentate
io ti consiglio di provare quelle che sono già montate e poi valutare ;-)
tutto dipende dal tipo di alimentazione e dal tipo di lampada che andrai a montare....quindi difficile risponderti che marca sono le lampadine da 14K???
elettronic
24-01-2006, 20:11
La marca non la so.....ma volendole cambiare che marca mi consigliereste?....e che gradi?
grazie
io metterei due da 10K marca come ti ho detto dipende molto da che accenditori hai che ampere forniscono????
potresti orientarti su EVC o BLV
elettronic
25-01-2006, 16:07
ok...grazie dei consigli :-))
SupeRGippO
26-01-2006, 01:11
Prova quelle che ti verranno date... e se non ti piacciono smontiamo la plafo...
vediamo che accenditori monta e troviamo la giusta lampada ;-)
Per quale motivo si deve vedere che accenditore è stato montato se il vattaggio è lo stesso?
per alimentare correttamente la lampada devi conoscere quanti Ampere fornisce la reattanza.....per ogni lampadina viene indicato dal costrutture l'esatto A per la sua alimentazione. Ecco perchè ci deve essere corrispondenza tra A forniti della reattanza e A che servono per alimentare la lampadina.
Es se hai una lampadine hqi che deve essere alimentata da 3.3A e la tua reattanza ne fornisce 4 la brucerai in pochi mesi di utilizzo visto che la stai sovraalimentando.....spiegato????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |