Visualizza la versione completa : polpo in nanoreef
grevious
16-03-2011, 20:05
salve a tutti! ho visto in negozio l altra volta un polpo tropicale( su per giu con una testa di 2 cm, quindi piccolino) e mi è stato detto che sarebbe adatto per essere ospitato in una vasca sui 28#30 litri. ovviamente sarebbe tutto dedicato a lui qundi niente altri animali,magari coralli molli...che mi sapete dire a riguardo?cosa servirebbe nella vasca? fattibile o no?
Stefano60
16-03-2011, 20:31
Devi saperci dire di che specie è... non ho mai sentito parlare di polpi nani, ma magari ne esistono. Comunque occhio a una cosa: c'è un polpetto piccolo e carino che vive nelle acque australiane, il suo nome scientifico è Hapachlona maculosa o qualcosa di simile, e ogni tanto lo importano per l'acquariofilia sotto il nome di "blue ringed octopus". ecco, se quell'animale ti morde il suo veleno ti uccide in qualche ora. Quindi per il tuo bene devi capire di che specie è quello in negozio!! ;-)
Stefano G.
16-03-2011, 20:48
Hapachlona maculosa è abbastanza selettivo come alimentazione (solo gamberi o paguri vivi)
ne ho allevati 2 ma come tutti i polpi hanno il vizio di infilarsi nei posti più incredibili pompe comprese -28d#
Ma assolutamente no in un nanoreef
Stefano G.
16-03-2011, 20:54
Ma assolutamente no in un nanoreef
quoto .....................non avevo notato #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |