Entra

Visualizza la versione completa : Consigli per trasferimento vasca. E' fattibile?

pabloescobarr
16-03-2011, 19:43
Salve ragazzi. Attualmente ho un nano da 60 litri, č un acquario destinato al dolce ma che ho rassettatto a marino.... Ha piu o meno queste dimensioni: 60*28*35. Dentro ho 10 kg di rocce, qualche molle 3 pescetti un paguro e una turbo. Inoltre c'č uno strato di 2cm di sabbia.. Da un po di tempo Stavo pensando di cambiare vasca, non qualcosa di eccessivamente grande, sempre qualcosa sugli 80-100 litri in quanto la vasca che ho č troppo stretta per i miei gusti. non mi permette di disporre la rocciata come vorrei... Avevo intenzione di prendere un cubo di circa 100litri.

E' possibile fare un cambio di vasca? Qualcuno ha mai provato a farlo?

Avevo intenzione di operare in questo modo:
Trascurando i pesci che dovrei vendere (per evitare di stressarli troppo) , avevo pensato di svuotare la mia vasca e sistemare tutto nella vasca nuova aggiungendo l'acqua nuova dall'acquario di barriera del mio negoziante piu qualche roccia nuova...

Il fondo sabbioso rimarrebbe quello della mia vasca vecchia...

Trascurando il fatto che sicuramente destabilizzo l'ambiente e che quasi sicuramente mi ritroverņ valori sballati, č una cosa fattibile? Conto piu che altro sul fatto che i corali che ho nn sono molto esigenti
Ho:
Discosomi
Xenia
Zoanthus
Sarcophiton
A breve forse prendo una calaustrea.

grazie mille!

p.s. qualcuno sa le dimensioni per un cubo da 90-100 litri?