PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione guppy

->ToNy_Bb<-
16-03-2011, 19:22
ciao ragazzi
nel mio acquario da 80l ho tantissimi guppy x lo piu avannotti ke circolano tranquillamente con quelli piu grandi..volevo sapere quante volte e quanto dare loro da mangiare..ovviamenti sono bene accetti consigli sulle tecniche tipo d spegnere il filtro mentre si cibano o altre cose...v ringrazio in anticipo...

berto1886
16-03-2011, 23:52
basta una volta al giorno con mangime sminuzzato... tutto li, ho sempre fatto così e ne ho allevati a centinaia ;-) io personalmente faccio una miscela di mangimi in scaglie e liofilizzati

gio87
18-03-2011, 13:01
si quoto, i guppy, vanno alimentati una volta al giorno, due in fase di crescita, l'importante cosi come per tutti e' variare molto il cibo e utilizzare soprattutto nella fase di accrescimento mangimi proteici o liofilizzati, tipo tubifex, larve di zanzara, che sono il loro cibo naturale.

dare poi ogni tanto qualcosa a base vegetale aiuta molto a non avere occlusioni intestinali, si possono dare diverse cose, piselli bolliti e puliti dalla buccia, spirulina, mangimi in scaglie vegetali etc oppure dafnie.

spegnere il filtro non serve a nulla. puoi tranquillamente lasciarlo acceso, sono pesci voraci e si buttano subito sul cibo.

berto1886
18-03-2011, 22:14
ammazza se si buttano sul cibo... corrente del filtro o meno mangiano cmq!!! :-D

->ToNy_Bb<-
19-03-2011, 13:36
grazie mille ragazzi io spengo il filtro xk mi è stato detto ke quando il cibo c finisce dentro s possono creare batteri nocivi x i pesci... poi nn so.......

berto1886
20-03-2011, 00:04
ma va... sai che rottura... stacca il filtro, dai da mangiare, aspetta che finiscano e riattacca il filtro... va a finire che prima o poi ti dimentichi di accenderlo, lascialo sempre acceso!

jessy
23-03-2011, 17:43
ma il mangime tubifex sn vermi vivi?? quanti bisogna dargliene ???

dany_90
23-03-2011, 19:01
Potresti provare a dargli anche dell'aglio sminuzzato.... i miei lo divoravano...
mi hanno detto che fa molto bene...
l'unico inconveniente è la puzza che lascia nell'acquario#23

gio87
23-03-2011, 19:04

la maggior parte delle volte li trovi liofilizzati a cubetti, lo idrati un po in acqua e poi lo dai come normale mangime congelato.

berto1886
23-03-2011, 21:32

la maggior parte delle volte li trovi liofilizzati a cubetti, lo idrati un po in acqua e poi lo dai come normale mangime congelato.

li trovi anche interi liofilizzati...

jessy
24-03-2011, 21:22

li trovi anche interi liofilizzati...
ma quelli nn liofilizzati sn vivi? cmq quelli in cubetti vanno bene x gli ovanotti di guppy in che porzione bisogna dargliene, io per esempio ho 25 ovanotti.

berto1886
24-03-2011, 23:18
li trovi anche surgelati volendo... altrimenti passi direttamente al vivo... dagliene molto poco un paio di volte a settimana

jessy
25-03-2011, 17:28
li trovi anche surgelati volendo... altrimenti passi direttamente al vivo... dagliene molto poco un paio di volte a settimana

quindi è corretto se do ai miei ovannotti di guppy x due giorni cibo vivo e negli altri giorni semplice mangime in scaglie?? le verdure tipo i piselli quando potrei darglieli??

berto1886
25-03-2011, 22:38
si esatto fai bene... i piselli se riesci daglieli anche tutti i giorni

luisito
26-03-2011, 01:32
ragazzi per favore per non aprire un'altro post mi potete dire dopo aver fatto schiudere le uova di artemia salina e dopo averle raccolte con una siringa bella grossa, per quanto tempo le potrei conservare(logicamente parliamo nell'ordine di giorni) e in che modo,tenendo la siringa nel frigo?grazie e scusate se ho detto una cavolata

luisito
26-03-2011, 11:55
ragazzi per favore per non aprire un'altro post mi potete dire dopo aver fatto schiudere le uova di artemia salina e dopo averle raccolte con una siringa bella grossa, per quanto tempo le potrei conservare(logicamente parliamo nell'ordine di giorni) e in che modo,tenendo la siringa nel frigo?grazie e scusate se ho detto una cavolata

qualcuno per cortesia mi può aiutare dandomi questa informazione? per me molto importante GRAZIE