PDA

Visualizza la versione completa : spedire Poecilidi??

mouuu11
16-03-2011, 16:52
Ciao a tutti , adesso mi ritrovo a cambiare popolazione del mio acquario , finora ho tenuto endler (forse non puri) ma voglio iniziare con i ciclidi.
Il problema è che mi ritrovo con 50 pesci avannotti compresi e non so dove metterli, cosa faccio? li vendo o li regalo?
Spedisco o no? come? e sopratutto come li prendo??
Grazie per le risposte non so se la sezione è adatta ma credo di si :-)

mario86
16-03-2011, 20:02
partiamo con lo specificare che in Italia è illegare spedire i pesci.

così giusto per parlare e non lasciare il topic vuoto, parliamo invece di come trasportare al meglio i nostri pesci nel caso dovessimo viaggiare in auto e i nostri animali sono costretti a restare imbustati per 24 ore o anche di più.

vabbè, la cosa è troppo lunga, leggiti questo articoletto (http://www.guizzidicolore.com/cms/index.php?option=com_content&view=article&id=29:trasporto-dei-pesci-in-sicurezza&catid=4:tecnica&Itemid=19)
invece del sacchetto traspirante si può utilizzare normali sacchetti riempiti con 1/3 di acqua e 2/3 di aria, ben chiusi, meglio usare sacchetti doppi così se parte un elestico non schiatta tutto.

ovviamente è bene "trasportare" i pesci quando comincia a far caldo..magari aspetta ancora qualche settimana dai.
se ti vuoi affidare a qualche "conoscente" per la consegna del pacco fatti assicurare che questo arrivi entro 24 ore
------------------------------------------------------------------------
PS: scusami per l'OT ;-)

Pleco4ever
16-03-2011, 20:48
Puoi sempre optare per ciclidi tipo le crenicichla o qualche guapotes di quelli giusti....le creni quando convivono con i guppy assumono una livrea fantastica....tutta striata e con dei colori splendidi #18#18

mario86
16-03-2011, 20:50
:-D Davide, ci sono allevatori che tengono un oscar

mouuu11
17-03-2011, 15:38
Sapevo che dove si trovavano i guppy non ci fossero ciclidi anche perchè quei ciclidi sono di acqua con ph minore di 7 .
CI sono siti che fanno spedizioni di pesci in tutta italia con i corrieri..

mario86
17-03-2011, 15:46
Quella di Pleco4ever era una battuta :-))

Supponiamo che in Italia sia legale spedire spedire pesci, il metodo che ho indicato per trasportarli si adatterebbe anche alla spedizione.

Non riesci a trovare qualcuno in zona che te li ritira?

mouuu11
17-03-2011, 15:56
Quella di Pleco4ever era una battuta
Ops non l'avevo capita , infatti mi chiedevo perchè parlavi degli astronatus

Ho letto adesso quel link , beh quella scatola è a prova di bomba sicuramente!!
Quindi in Italia non è legale spedire? PEnsa che quello che me li ha venduti era disposto a spedire anche n una bottiglia da mezzo litro...

Adesso ancora non ho aperto topic nel mercatino perchè non sapre se regalarli o venderli (se si a quanto?), se posso spedirli o no e non saprei se venderli come endler puri oppure guppy oppure ibridi(ti ricordi non si riusciva a capire bene ed essendo alcuni endler blon hai detto che secondo te sono ibridi)

mouuu11
18-03-2011, 17:03
Allora mario secondo te cosa dovrei scriverci?:-))

mario86
18-03-2011, 20:30
sai che non mi ricordo il topic?

io ho detto che erano ibridi certi? strano #13

mouuu11
18-03-2011, 21:37
Beh analizzando i fatti
Pro
-mi sono stati venduti come puri
-hanno i colori degli endler
-le dimensioni maschi e femmine sono quelle
-non predano

Contro
- le femmmine hanno una specie di puntino nero sulla dorsale (piccolo)
- i maschi hanno la doppia spada e nel punto dove dovrebbe essere trasparente la coda ci sono macchiette di colore
- alcuni (sia maschi che femmine) sono blond
-un maschio (1 su 50) è sui 4 cm al posto dei 2,5-3 degli altri

Mi avevi suggerito con dark 70 non avendo certezze di non venderli come puri...

mario86
18-03-2011, 21:52
a ecco, la frase mi sembra familiare, dato che sono cambiate molte cose ho iniziato ad utilizzare il condizionale...io porterei tutto ad un negoziante, la cosa è più immediata, se ti fa lo sconto sul mangme bene, altrimenti il rimorso per non aver aiutato un povero studente lo divorerà :-D

mouuu11
20-03-2011, 15:41
io porterei tutto ad un negoziante, la cosa è più immediata, se ti fa lo sconto sul mangme bene, altrimenti il rimorso per non aver aiutato un povero studente lo divorerà

Adesso faccio qualche telefonata a dei negozi qui intorno... purtoppo non mi fido dei negozianti , qui non sono tutti onesti e potrebbero venderli a qualche persona che non ne sa niente e farli morire dopo poco ecco perchè miravo a farli arrivare a qualche appassionato , anche se non sono puri sono comunque interessanti e indiati per qualche neofita che vuole iniziare...
Per esempio te di poecelidi in esubero ne avrai avuti molti ..dove li mettevi?

mouuu11
25-03-2011, 18:21
Allora credo di aver trovato un negozio che me li prende in cambio di buoni da spendere ....
Sono però dubbioso, se me li prende poi ho paura che li venderà a qualcuno che li farà morire subito ....
Qual è il modo migliore per acchiapparli?

mario86
30-03-2011, 08:32
mi sono perso la domanda.... che però non ho capito #13

pazienza e un bel retino

mouuu11
30-03-2011, 15:51
Ciao , prima ti ho chisto dove mettevi i poecelidi in esubero e poi se ti sei mai fatto scrupoli di dove sarebbero andati una volta venduti...
Comunque un negozio me li prende in cambio di un buono...

yspanico
30-03-2011, 16:17
Ti capisco...io sono due mesi che devo dare via un triphodus maschio per "fare posto" ad un maschio di altispinosa per provare a riprodurli...ma purtroppo non mi fido dei negozianti,e se non sò in mano a chi va a finire non mi va di darlo via.va a finire che resta tutto così....oltretutto dove abito non c'è tutta questa gente che bazzica con gli acquari.
prova sul mercatino,i poecilidi sono pesci"facili",se sei fortunato trovi qualcuno interessato nella tua zona,e riesci a combinare uno scambio "a mano"....in bocca al lupo,e comunque ottima scelta i ciclidi.

mouuu11
30-03-2011, 16:48
Ormai ho chiamato il negoziante ... spero per loro che avranno una casa degna , ma non ci conterei troppo... cioè sono endler e probabilmente anche ibridi forse è meglio che non andrebbero troppo in giro, vedo che quel negozio (che vende anche altri animali) è gestito decentemente e se non sei un neofita ti tratta nel giusto modo.. spero però che non faccia come a me che mi hanno venduto 1 pesce rosso in 10 litri senza troppe domande