PDA

Visualizza la versione completa : Avanotti di guppy spezzati in 2

xAle81x
16-03-2011, 16:45
ciao a tutti,
due settimane fa una mia femmina di Guppy ha partorito 11 avanotti.
li ho presi e inseriti in un acquarietto che uso per far crescere gli avanotti e i gamberetti.
fino ad ora tutto bene, mangiavano nuotavano bene, ecc...
oggi ho notato che 3 di questi hanno la "spina dorsale" piegata... questi piccoli pesciolini sembrano spezzati in 2 a forma di "V".
a cosa è dovuto questo problema???
grazie in anticipo per le risposte

Leopard
16-03-2011, 17:05
ciao io penso che siano deformazioni genetiche...anche a me era capitato con i guppy e con un cardinale che ho da quest'estate e vive alla grande...

Baudo
16-03-2011, 19:03
Fagli fare la selezione naturale(li fai crescere con i genitori nella stessa vasca).
Il più debole soccombe,il più forte vive.E' la natura...

xAle81x
16-03-2011, 21:22
sarebbero già abbastanza grandi da non essere mangiati dai genitori, ma voglio farli crescere ancora

luck_90
16-03-2011, 21:27
Fagli fare la selezione naturale(li fai crescere con i genitori nella stessa vasca).
Il più debole soccombe,il più forte vive.E' la natura...

Quello che dici non è affatto vero!!! che selezione natura è in acquario ??? di solito i piu vispi e quindi quelli che stanno meglio sono i primi ad essere mangiati perche nuotano di continuo e sono piu visibili, i piu tonti o meno forti rimangono sempre nascosti sul fondo e tra le piante, Sono questi a crescere e iventare poi adulti, quindi non si puo assolutamente parlare di selezione naturale al massimo si puo dire che sopravvivono i piu fortunati !!!

eltiburon
17-03-2011, 02:18
I valori come sono??