Visualizza la versione completa : neon aiuto
fashionfish
24-01-2006, 16:17
salve ragazzi ho un problema giorni fa mi hanno regalato 1 neon,io incosciamente e dato che sono alle prime armi ho messo il pesciolino nell acquario.avendo dei guppy in acquario ho saputo che non vanno bene assieme.adesso che faccio?avevo pensato di comprare qualche neon in piu per dare compagnia al poverino neon(sempre nascosto e solo) ma dato che ho guppy in acquario nn so che fare.aiutatemi
Sinceramente visto che è solo uno ti consiglierei di ridarlo al tuo amico o provare a vedere se il negoziante se lo prende....Per esperienza non diretta ti dico che la convivenza è molto difficile e potrebbe morire...
tutto dipende da quali sono i valori della tua acqua dell'acquario.
i neon e i guppy non litigano, semplicemente hanno bisogno di valori di acqua completamente diversi (come me e mia moglie con il caldo e il freddo).
quindi se hai acqua di rubinetto facilmente dovrai riportare il neon ad un negoziante, altrimenti dovrai ridare i guppy.
comunque fai fare una analisi dei valori della tua acqua, leggi le schede dei pesci e agisci di conseguenza.
P.S. questo consiglio puo' essere pagato con un voto per la mia preferita (vedi nella firma)
al max prova a cambialo comprando + cardinali ,ma a quel punto credo che i valori dell'acqua dei i guppy nn vadano bene!
Infatti il problema non stà nella compatibilità caratteriale ma nella differenza dei valori...
Dviniost
24-01-2006, 16:39
non posso che quotare...dato che è solo riportalo dall'amico o dallo al negoziante...è peccato farlo soffrire tenendolo in acqua troppo dura ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |