Visualizza la versione completa : viti e guarnizione
Ho un cilindro in acrilico dotato di flangia superiore con i fori filettati.
Per chiuderlo mi sono fatto un disco in plexi della misura giusta (Ø 220 mm) forato in corrispondenza dei fori della flangia.
Ora non riesco a trovare:
- 10 viti in materiale plastico M8x10
- una guarnizione da interporre tra la flangia e il coperchio per garantire la tenuta stagna.
Per quest'ultima mi servirebbe un foglio in gomma (o silicone) da cui ritagliare la guarnizione oppure un o-ring Ø 210 mm (anche se mancherebbe la sede in cui alloggiarlo).
Avete idea dove possa trovare quello che mi manca?
Inutile dire che ho già girato parecchi briko e fai-da-te ma senza soddisfazione ...
Grazie
per la quarnizione ti consiglio di andare da un tornitore e farti scavare la gola per un OR
per le viti non e' facile
se cerchi su ebay qualcosa ce di piccolo ,poi al venditore gli scrivi e gli chiedi quelle piu' grosse
io in casa le ho da 6 da 5 e da 4
Per le viti comunque posso aggiustarmi perchè essendo esterne posso comunque optare per quelle in inox.
Per la guarnizione dici che piatta tagliata da un foglio non va?
LukeLuke
16-03-2011, 17:57
queste ? http://cgi.ebay.it/10-M8-X-100-NYLON-PLASTIC-MUSHROOM-HD-SCREW-/320662266328?pt=UK_DIY_Material_Nails_Fixing_MJ&hash=item4aa8f5e1d8
per le viti si
chiedi a loro se ti possono fornire le viti di misura che interessa a te
per la quarnizione si puo' andare bene pero' devi metterne tante di viti per schiacciare uniformemente la quarnizione
invece con un OR ne bastano la meta'
queste ? http://cgi.ebay.it/10-M8-X-100-NYLON-PLASTIC-MUSHROOM-HD-SCREW-/320662266328?pt=UK_DIY_Material_Nails_Fixing_MJ&hash=item4aa8f5e1d8
on-line le ho trovate ...
http://www.fastpointweb.it/prodotti_2.asp?famiglia=24
ma per una decina di viti non ha senso ... e nemmeno ne voglio prendere 1.000 #13
speravo che qualcuno conoscesse qualche negozio/centro commerciale dove trovarle ...
e così pure per il materiale per la guarnizione ...
sono 2 settimane che giro ma non trovo niente -28d#
------------------------------------------------------------------------
per le viti si
chiedi a loro se ti possono fornire le viti di misura che interessa a te
per la quarnizione si puo' andare bene pero' devi metterne tante di viti per schiacciare uniformemente la quarnizione
invece con un OR ne bastano la meta'
non è un problema ... la flangia ha parecchi fori
LukeLuke
16-03-2011, 23:53
hai provato da negozi di modellismo ? può darsi che si usino per qualcosa....
hai provato da negozi di modellismo ? può darsi che si usino per qualcosa....
no ... ma ci proverò
una soluzione sarebbe utilizzare la camera d'aria delle ruote come guarnizione...io l'ho usata per lo scarico e il carico della mia vasca e funziona bene...
una soluzione sarebbe utilizzare la camera d'aria delle ruote come guarnizione...io l'ho usata per lo scarico e il carico della mia vasca e funziona bene...
un momento ... il cilindro che devo chiudere ha diametro 20 cm ... mi serve una guarnizione che sia spessa max 1-2 mm
da me ce un magazzino dove hanno tutte queste cose
se no basta che compri un tappetino in gomma
italgomma
da me ce un magazzino dove hanno tutte queste cose
mi dici dov'è ? ... sono a Parma tutte le settimane quindi potrei farci un salto
se no basta che compri un tappetino in gomma
è quello che pensavo ... ma non lo trovo da nessuna parte e non mi sembra il caso di ordinare on-line
comunque ho pensato che al limite prendo un tubicino in silicone (quelli da areatore), lo taglio a misura e incollo i 2 estremi così da ottenere un anello !
ho misurato la camera d'aria ed è un mm preciso...
bigjim766
21-03-2011, 17:44
vai da chi commercia ricambi per le caldaie per l'or e le viti in un negozio per barche prendi l'inox marino
ho misurato la camera d'aria ed è un mm preciso...
adesso ho capito cosa intendi ... è un'ottima idea ... avevo capito male #13
grazie
------------------------------------------------------------------------
vai da chi commercia ricambi per le caldaie per l'or e le viti in un negozio per barche prendi l'inox marino
grazie ;-)
se te ne serve fai un fischio e te lo spedisco per prioritaria ;-)
se te ne serve fai un fischio e te lo spedisco per prioritaria ;-)
ti ringrazio molto ma penso di sapere dove trovarla qui vicino a casa
comunque grazie ... soprattutto per l'idea molto valida
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |