PDA

Visualizza la versione completa : Zeolite nello schiumatoio

DiBa
16-03-2011, 14:25
Ciao... Ho comprato uno schiumatoio deltec mc 600 .. Dato che non ho sump.

Questo schoumaoio ha l'alloggio per inserire resine o carbone all'interno,... Cn un getto d'acqua che arriva dal basso verso l'alto...

Dato che uso un filtro askol esterno per tenere resine carbone e zeolite... Volevo provare a mettere la zeolite nel vano dello schiumatoio.. Almeno ogni tanto la posso smuovere...

La posso mettere direttamente in una calza ?? Oppure mi progetto una scatolina in plastica forata cn una specie di braccio per smuoverla...

Per le info guardate in firma la vasca;) grazie ciaoo:)

giangi1970
16-03-2011, 15:27
scusami....ma perche' la zeolite???
Gia' hai uno schiumatoio grosso per il tuo litraggio....la zeolite perche'???

Jango.79
16-03-2011, 16:28
scusami....ma perche' la zeolite???
Gia' hai uno schiumatoio grosso per il tuo litraggio....la zeolite perche'???

Forse Usa il sistema zeovit? Se cosė fosse occorre uno schiumatoio sovradimensionato!!

La zeolite ha bisogno di essere attraversata da un flusso molto ridotto che va dai 200 ai 400lt/h ogni kg di zeolite.

Occorrerebbe verificare il flusso, e comunque non so come reagiscano i batteri dopo il giro in giostra nello schiumatoio.

Per me č meglio un reattorino a parte in modo da riuscire a calibrare bene la portata in uscita e comunque č pių facile agitarla quotidianamente!!

Ciao
Luca

DiBa
16-03-2011, 17:45
La zeolite perche uso lo zeovit e mi trovo benissimo. Reattori nulla xke nn ho sump... La uso da sei mesi nel filtro esterno e ho nitrati a 1 e fosfati a 0.01. Mettere la zeolite nello schiumatoio dove ho la possibilita' di scuoterla penso che possa solo giovarmi....

DiBa
17-03-2011, 19:21
Up

DiBa
24-03-2011, 15:51
Vabbe' ho deciso di abbandonare l'idea. Tanto ho fosfati e nitrati a zero ... Quindi va benissimo il metodo che sto usando :) Non sfrutto al massimo la zeolite pero' nell'insieme mi rende la vasca perfetta:)