Entra

Visualizza la versione completa : ciao a tutti ho bisogno di alcuni consigli!!!

andrea801980
16-03-2011, 14:18
buon giorno a tutti mi chiamo Andrea sono di Roma ma al momento vivo nel viterbese con lia moglie e mia figlia per il mio lavoro , mi sono registrato da poco e avevo postato una discussione in reef pub e li il moderatore ha deciso di spostarmela qui in nano reef!
sono un neofita del marino, cmq vi spiego in breve:
ho una vasca dennerle nano cube da 60 lt, che ho allestito con la dsb 10 cm di sabbia bianca corallina e 9 kg abbondanti di rocce vive!
schiumatoio Knob mini 60
regolatore di maree koralya
2 pompe di movimento koralya 1 a 12v
termostato hydor 100w
ed ho cominciato fin da subito con 4 ore di lucepiena piu due di alba e tramonto, dopo le misurazioni con il box della Sera ho notato che è un po basso di calcio circa 380 allora ho integrato con calcio liquido della knob, ne ho messi 20ml ieri, stamattina ho rifatto il test CA e sta a 360mgl................
avro' fatto male il primo test? nelle varie discussioni e consigli per il nano reef ho letto che il CA dovrebbe dovrebbe oscillare dai 410 ai 480 mgl se non erro!
la mia domanda è ma quanto calcio devo metterci? stamattina ho aggiunto altri 20 ml sono pochi?
poi ho letto anche che va misurato il magnesio.. ma nel mio kit non è presente il test (lo acquistero') .. Secondo voi sto sbagliando? visto che ci sono molti pareri discordanti sia sulla luce che sul dsb! vi sarei molto grato se mi aiutaste a capire e a far bene! non vorrei fare errori e dover buttare tutto! grazie anticipatamente!
http://s3.postimage.org/2s1uq9pfo/IMG_0164.jpg (http://www.postimage.org/)

http://s3.postimage.org/2s21cf3es/IMG_0202.jpg (http://www.postimage.org/)

LukeLuke
16-03-2011, 14:39
mi sembra un ottima partenza...

ottima scelta il dsb...lascialo maturare ed avrai grandi soddisfazioni...

il calcio magnesio e kh cerca di mantenerli sempre stabili e bilanciati...