PDA

Visualizza la versione completa : Desidero comprare un acquario marino ma ...

Tonio97
16-03-2011, 13:33
Non ho mai avuto un acquario ma ho visto una razza di pesce a casa di un mio amico e mi sono appassionato. La razza è lo pterapogon kauderni e volevo sapere la grandezza della vasca per una coppia e magari di qualche altro pesce e di una rocciata. Non so nulla e volevo sapere tutta l'attrezzatura di cui ho bisogno e le marche e se si può anche i prezzi.

Redpin70
16-03-2011, 13:41
eh..bella domanda! dipende tutto da te...purtroppo tenere anche una coppia di kauderni non è semplice come una boccia di pesce rosso!...diciamo che è un pesce timido , dovrebbe avere delle zonette dove potersi nascondere....cmq un acquarietto da almeno 60/80 litri secondo me ci vorrebbe....però purtroppo con questo hobby , mai + azzeccato fu il detto " L'APPETITO VIEN MANGIANDO " ...quindi secondo me dovresti avere le idee chiare su cosa vuoi allevare in generale, se vuoi anche dei coralli ...molli lps o duri...e da qui sviluppare poi un'idea di acquario e di conseguenza la parte tecnica da applicare!
Potresti intanto leggere qualcosina qua è là sul forum

Tonio97
16-03-2011, 14:01
Grazie :D credo che come razze prenderei il kauderni e lo pterosynchiropus stupendus