Entra

Visualizza la versione completa : AVANNOTTI NEL FILTRO

dyla82
24-01-2006, 15:52
Salve!Scusate la domanda stupida ma ho un piccolo problemino.
Qualche giorno fa la mia balloon ha partorito 21 piccolini che sono andati a finire quasi tutti nel filtro....
Così, per evitare di lasciarli lì' li ho momentaneamente messi in una sala parto.
Mi potete dire come evitare questa spiacevole conseguenza con gli altri futuri piccolini?
Il mio filtro è posto al centro della vasca e si estende in modo orizzontale e non verticale. E' dell' ACQUARIUM SISTEM ma il modello preciso non lo conosco.
Grazie! :-)

klinsky
24-01-2006, 16:00
prova a mettere un pezzo di spugna all'ingresso del filtro

dyla82
24-01-2006, 16:01
Altrimenti in alternativa cosa potrei mettere?
Lo spazio è molto ridotto e l'apertura non è unica ma si estende per lungo...non so se mi sono spiegata bene..

Gidan33
24-01-2006, 16:06
cè chi utilizza una calza per impedire agli avannotti di entrare nel filtro,ma ovviamente in questo modo si riduce l'efficacia filtrante. :-)

dyla82
24-01-2006, 16:10
Una calza?E in che modo si mette scusa?

-KaT-
24-01-2006, 16:30
nn puoi fare una foto al filtro e postarla?

pisolo
24-01-2006, 16:37
la si mette intorno al filtro (come se il filtro fosse una gamba)

per me l'unica alternativa e' una piccola vasca di accrescimento, altrimenti
solo per il periodo in cui hai avanotti molto piccoli puoi spegnere il filtro tradizionale e usarne uno a spugna del costo di pochi euro, se non hai molti altri pesci in vasca.
se utilizzi la vaschetta (anche una di quelle di plastica per alimenti del supermercato da 2 euro) e hai in casa 20 gradi, puoi metterli li senza riscaldatore e fare un filtrino tipo questo (costo uguale al costo della pompetta, il resto lo recuperi)
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/Faidate/sala_parto/default.asp

se il consiglio ti e' piaciuto vota Lathyaxis come consigliato nella mia firma

;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

dyla82
24-01-2006, 16:38
Questo è il filtro..meglio di così' non posso farla!