PDA

Visualizza la versione completa : Kauderni scomparso??

Squaletto77
16-03-2011, 11:56
Salve,
da tre giorni uno dei miei kauderni è scomparso, non riesco a vederlo in nessun angolo dell'acquario, l'altro ha una parte di pinna mangiucchiata ma in veloce guarigione, penso abbiano litigato..
Soltano all'interno di un anfratto non ho visto perchè dovrei smontare tutto..
Se il pesce è morto, lasciandolo nell'acquario mi creerebbe problemi di nitrati, inquinamneto vario?
Il pesce è (era..) di circa 4-5 cm, l'acquario è di 150 l e ci sono anche due lysmata debelius, un amboinensis e tre paguri. I paguri e i lysmata se fosse morto riuscirebbero a mangiarselo?

Grazie per l'aiuto, ciaoo.. :-)

Maurizio Senia (Mauri)
16-03-2011, 12:18
Se l'acquario e ben avviato non credo ci siano problemi di Nutrienti.......tieni controllati i valori.;-)

periocillin
16-03-2011, 12:34
e se i tuoi paguri fanno come i miei in due giorni non trovi piu nemmeno le spine

Squaletto77
16-03-2011, 13:53
Grazie per le risposte, speriamo bene.
L'acquario è avviato da quasi due anni, ho 4,5 di nitrati e 0.01 di fosfati costanti.
A questo punto speriamo che i paguri siano all'altezza..
In questi giorni cosa devo tenere d'occhio in particolare come valori?
Ciao! :-)

RobyVerona
16-03-2011, 13:55
Tranquillo, un pesce così piccolo non crea problemi nella tua vasca.

Sent from my iPhone using Tapatalk.

Squaletto77
17-03-2011, 11:30
Speriamo bene,
nel caso i prossimi giorni invece aumentasseroad esempio i nitrati cosa potrei fare per tamponarli? Cambi di acqua più frequenti oppure delle resine anti nitrati? (funzionano? creano problemi alla chimica dell'acqua? io non mi sono mai fidato..)

Grazie ciao.. :-))