PDA

Visualizza la versione completa : parabolica satellitare

COCO
16-03-2011, 11:45
ciao, visto che tra poco è la festa del papà, volevo regalare la parabolica per vedere qualche canale in più, anche perchè ultimamente con il digitale ho perso un pò di canali e su quelli che vedo non ci sono molti programmi da vedere.
non voglio fare abbonamenti strani sky o altri ca**i, vorrei vedere bbc, cnn, ho visto al supermercato che parabolica con decoder costa meno di 100 euro e allora mi è venuta l'idea di prendere quello come regalo. in internet oltre a gente che me la vuole vendere non trovo molte info...
voi l'avete? ne sapete qualcosa? ci vuole per forza un antennista per montarla?
la metterei sul tetto non sul balcone...
grazie mille
ciauz

Hypa
16-03-2011, 13:48
Io ce l'ho la vuoi? te la vendo io!:-D scherzo naturalmente, per l'istallazione hanno un accessorio che misura la potenza del segnale ricevuto dalla parabola e la orientano in base a quello, quindi non puoi andare su ed orientarla te, con qualcuno che da sotto ti urli "sposta sposta.. ecco fermo!..no sposta ancora un po..":-D
Ora non so se tale aggeggio abbia un costo che ne giustifichi l'acquisto, ma personalmente ti consiglio di chiamare qualcuno che le monti..

COCO
16-03-2011, 14:13
hypa ma poi devo tirare un cavo in casa e attaccare un decoder? giusto?
facendo un buco nel soffitto??
che canali si vedono senza abbonamenti vari?
grazie mille

Hypa
16-03-2011, 14:24
Si dovrai forare ed unire il cavo al decoder, da me hanno forato una parete e poi l'hanno stuccata loro.
La mia parabola è fissata alla parete esterna rivolta a sud-est.
Non so quali siano i canali in chiaro...
------------------------------------------------------------------------
Comunque credo che i canali che vanno dal 600 al 900 siano in chiaro..