Entra

Visualizza la versione completa : Dopo un viaggio di una settimana, ce la faranno?

Voltaire
16-03-2011, 02:08
Ciao a tutti! :-)
Ho comprato delle macroalghe da un acquariofilo (anche lui su questo portale) ma inviandomele insieme ad uno skimmer con posta ordinaria le alghe sono arrivate solo oggi dopo una settimana esatta di buio, in una bustina con un po' d'acqua.
Le alghe in questione sono una caulerpa e due bei ciuffi di chaetomorpha!
Sinceramente ero molto pessimista e credevo di trovarle bianche e morte all'arrivo, invece con mia sorpresa erano ancora verdi, e APPARENTEMENTE in buona salute. Non mi sono fidato a metterle nel refugium, il rischio che collassino o che lo stiano già facendo anche se non lo so vedere è troppo alto... quindi per adesso le ho messe in una bacinella con acqua della mia vasca e questa notte le ho messe sotto una cosmos da 20 watt (metà luce bianca metà attinica). Pensavo di fargli fare un ciclo da 14 ore di luce per dargli una botta di vita, solo che mi chiedo: come posso capire se stanno bene? Se manterranno un bel verde sarà sufficiente e potrò inserirle nel refugium senza troppi problemi?
Grazie a tutti! :-):-):-)

ALGRANATI
16-03-2011, 08:06
secondo me si salvano senza nessun problema.

comunque mettile nel refugium.....così poche , anche se dovessero morire, non succede nulla.

Voltaire
16-03-2011, 13:04
Ok, ero un po' preoccupato per la caulerpina ma se nn corro grossi rischi qualche altra ora di osservazione e le metto nel refugium! Grazie :-)

periocillin
16-03-2011, 13:25
inseriscile pure nel refugium senza problemi