Visualizza la versione completa : Consigli su Alghe filamentose!
Salve a tutti!
Da una settimana mi stanno crescendo delle filamentose verdi sul fondale. Sono sicuro che e' dovuto all'acqua inquinata infatti ad ogni cambio ( ogni 15 giorni ) diminuiscono.
Voi avete dei consigli su rimedi naturali?Tipo qualche lumaca/ paguri/ o pesci??
grazieee ragazzi!:-)
Stefano G.
15-03-2011, 21:45
Salve a tutti!
Da una settimana mi stanno crescendo delle filamentose verdi sul fondale. Sono sicuro che e' dovuto all'acqua inquinata infatti ad ogni cambio ( ogni 15 giorni ) diminuiscono.
Voi avete dei consigli su rimedi naturali?Tipo qualche lumaca/ paguri/ o pesci??
grazieee ragazzi!:-)
come è popolata la vasca ?
2 ocellaris 2 anemoni un gamberetto lysmata debellius poi altri due pesci di colore azzurro che non ricordo il nome!
La vasca e' da 100 litri !:-)
Stefano G.
15-03-2011, 21:52
i valori di no3 e po4 ?
schiumatoio ?
No3 l'ho fatto ed era a zero! PO4 a dire la verita' non l'ho mai fatto!
Per favore non mi sgridate!:-(
Come schiumatoio sto usando un weipro sa 2013 con pompa della newjet 2400 litri ora!
Stefano G.
15-03-2011, 22:01
Come schiumatoio sto usando un weipro sa 2013 con pompa della newjet 2400 litri ora!
perchè dovremmo sgridare :-D
meglio misurare i fosfati e se sono molto alti mettere resine
le filamentose solitamente crescono con inquinanti abbastanza alti
non conosco lo skimmer ma se hai solo 2 pesci e la vasca è impostata bene non dovresti avere inquinanti alti
Ma i fosfatti sono contenuti nell'acqua oppure sono ottenuti dagli escrementi dei pesci?
Comunque devo assolutamente comprare i test.
Poi ho circa un 15#17 kg di rocce vive!
ALGRANATI
15-03-2011, 22:05
puoi inserire qualche lumaca o ricci ma come discorso generale...la cosa migliore è intervenire sulla causa.
Stefano G.
15-03-2011, 22:09
Ma i fosfatti sono contenuti nell'acqua oppure sono ottenuti dagli escrementi dei pesci?
Comunque devo assolutamente comprare i test.
Poi ho circa un 15#17 kg di rocce vive!
se per i cambi o il rabbocco dell'acqua evaporata utilizzi acqua di rete sicuramente ci sono
gli escrementi e il cibo non mangiato producono fosfati
Si infatti graziee..allora mi precipito a fare un cambio!
I ricci so' che spazzolano tutto anke sulle rocce!
perchè dovremmo sgridare :-D
meglio misurare i fosfati e se sono molto alti mettere resine
le filamentose solitamente crescono con inquinanti abbastanza alti
non conosco lo skimmer ma se hai solo 2 pesci e la vasca è impostata bene non dovresti avere inquinanti alti
Forse il problema è qui... Non sono due pesci bensì 4! Di cui "due pesci di colore azzurro che non ricordo il nome!"
4 pesci in 100 litri lordi potrebbero creare problemi suppongo...
kmq io utilizzo acqua osmosi! ma se metto il granchio mitrax secondo voi mangia le filamentose?
Mi consigli allora di togliere qualche pesce allora??oggi ho inserito le resine antifosfati!
Vediamo se diminuiscono le alghe allora saro' costretto a rinunciare a qualche pesce!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |