Entra

Visualizza la versione completa : orario pasto

gospa
24-01-2006, 14:57
chiedo a voi ,avendo un 120 lt,con 15 neon,un scalare,2 guppy e 6 black molly...quando è meglio dar loro da mangiare.intendo l'orario...il negoziante mi disse 1 volta al giorno e mattina,l'altro 1 volta al giorno meglio la sera,poi un altro..dice 2-3 volte al giorno poco cibo ...

possibile che negozianti esperti,diano dritte cosi discordanti?????

grazie .

Ozelot
24-01-2006, 17:46
in linea di massima l'importante è somministrare la quantità di cibo che gli ospiti riescono a consumare in pochi minuti.......l'orario meno...... :-))

gospa
24-01-2006, 22:43
in linea di massima l'importante è somministrare la quantità di cibo che gli ospiti riescono a consumare in pochi minuti.......l'orario meno...... :-))

si,ma quante volte??se do un pizzico ogni ora..i miei pesci mangiano tutto sempre...

Ozelot
25-01-2006, 00:03
Una o due volte al giorno..... ;-)

Dimenticavo.......poecilidi e scalare + caracidi hanno necessità in termini di valori "ambientali" opposte......

Alessandro Vitagliano
25-01-2006, 00:05

si,ma quante volte??se do un pizzico ogni ora..i miei pesci mangiano tutto sempre...

questo e un grande errore inserire cibo in continuazione...allora pensa che in natura i nostri cari amici a volte non mangiano per niente quindi puoi capire che non esiste una situazione standard..io posso dirti che lo metto 2 max 3 volte al giorno(quando ci sono)se casulamente non ci sono non faccio mettere mani a nessuno..a volte mi assento per circa 1-2 giorni..tu mi dirai:e i pesci ???li lascio a digiuno...l'unica cosa che posso assicurarti e di fare esperienza da te e cercare di noninquinare troppo l'acqua....inbocca al lupo e spero di esserti servito.

enzo72
04-02-2006, 20:08
#22 Anche io do da mangiare due volte al giorno e qualche volta non hanno mangiato per diversi giorni,e pensa ho anche un Discus. Se vedi nel mio acquario ho diversi tipi di pesci e ti assicuro che se non esageri non fai niente di male anzi io ti consiglio anche di imparare col tempo di preparagli il mangime da te giustamente leggendo sulle schede riguardanti l'alimentazione dei pesci come e cosa devi fare.