PDA

Visualizza la versione completa : laghetto con telo


koda91
24-01-2006, 14:52
salve nella primavera di quest'anno avrei intenzione di cotruire un laghetto in giardino...
visto che lo spazio nn è molto avrei intenzione di farlo di queste misure
200lunghezzax100larghezzax50 altezza cm per un totale di 1000 litri d'acqua più che sufficienti per i pesci rossi...
per la materia prima per la realizzazione avevo pensato a quei teli in plastica per ricoprire i tavoli ... secondo voi una volta in terra sono abbastanza resistenti?
inoltre il laghetto sarà senza un sistema di filtraggio,
essendo poi flessibile .. come creo lo scarico?
[/i]

koda91
25-01-2006, 09:05
up :-))

superpike
25-01-2006, 16:09
indirizzati verso teli da laghetto o teli per discariche,il telo che dici tu prima o poi si romperà perchè non resiste agli uv al freddo e al caldo,e devi fare tutto da capo...
inoltre questi teli possono essere incollati,cosa che ti rimarra utile se vuoi mettere il tubo dello scarico del troppo pieno.
normalmente non serve lo scarico puoi togliere l'acqua con un pompa o con un tubo da giardino sfruttando la legge dei vasi comunicanti.

cecio
26-01-2006, 19:44
teli per laghetto di quelle dimensioni li trovi in quasi tutti t gentri di giardinaggio (sono commercializzati dalla tetra) e non costano neanche tanto. Piuttosto se vuoi proprio risparmiare prendi i teli che si usano per coprire le serre che resistono agli UV! sono piu deboli e meno duraturi di quelli per laghetto ma funzionano comunque.

PS superpike sai dove si possono prendere teli per discariche? qunto costano? resistono agli UV?
grazie

superpike
26-01-2006, 22:52
PS superpike sai dove si possono prendere teli per discariche? qunto costano? resistono agli UV?
grazie
io l'ho pagato 3 euro al metro quadro,resiste a tutto è garantito contro acidi e altre sostanze corrosive,anti strappo ecc...
devi vedere presso ditte che producono teloni per camion, discariche e teloni pubblicitari,prova su paginegialle.it.
se non riesci, ti dico la ditta dove l ho comprato,ma è a Pescara

cecio
06-02-2006, 11:54
Grazie, scusa se non ho risposto prima!
So che i teli per camion sono sconsigliati perchè rilasciano metalli pesanti in acqua. Qelli per discariche non rilasciano niente?
Tanto per sapere mi dici il sito dove hai preso il telo tu? Ti sei trovato bene nella posa?
Grazi mille!
ciao

cecio
24-02-2006, 12:08
superpike, che fine hai fatto?
ciao