Visualizza la versione completa : Buonasera illustrissimi
Mi sono appena avvicinato al mondo dell'acquariofilia e cercavo qualcuno che potesse rispondere alle mie domande... Mi rendo conto che ci vuole una certa pazienza con un inesperto ma dopotutto nessuno nasce con la conoscenza innata :)
Ho ereditato una vasca di 60 lt da un amico e l'ho avviata da circa un mese se qualcuno ha tempo da dedicarmi ne sarei molto grato visto il gran numero di dubbi che ho in testa
per fortuna che hai risposto almeno tu... Mi sento meno solo :)
quindi l'hai già avviata...ci sono dentro pesci?
sì ho dentro 2 giovani Scalari 2 Caridine 10 Neon 4 Corydoras 1 Ancistrus 2 Pangi 2 Pesci coltello di vetro
mi sembra un po' sovraffollata...
mi sembra un po' sovraffollata...
Sono stato malconsigliato dal mio amico in effetti solo che non so cosa fare dei pesci coltello di vetro e dei pangi che mi sembrano superflui
mucchina
15-03-2011, 17:58
Ciao e -d03-d03-d03....in effetti la popolazione è da rivedere....chiedi consiglio nella sezione "primo acquario"....ciaoooo
MrNinagi
15-03-2011, 20:38
Benvenuto! Gli scalari in 60 litri proprio non ci stanno purtroppo...posta in primo acquario e vedrai che ti aiuteranno!
Benvenuto! Gli scalari in 60 litri proprio non ci stanno purtroppo...posta in primo acquario e vedrai che ti aiuteranno!
Mi toccherà riportarli in negozio allora... Peccato, sono veramente stupendi
potresti metterci una coppia di ram lasciando cory...sono comunque interessanti ;-)...
potresti metterci una coppia di ram lasciando cory...sono comunque interessanti ;-)...
Esattamente quello che ho fatto adeso la popolazione è costituita da
2 Ramirezi
6 corydoras
1 ancistrus
2 caridine
Sarebbe possibile aggiungere una coppia di Apistogramma cacatuoides o di Apistogramma macmasteri?
nono sennò le due coppie si massacrerebbero...comunque adesso la popolazione va bene ;-)
nono sennò le due coppie si massacrerebbero...comunque adesso la popolazione va bene ;-)
Strano perchè il mio negoziante mi ha detto addirittura che posso tenere 3 coppie di ciclidi sudamericani in un 60 lt
Luca_fish12
18-03-2011, 11:01
Benvenuto Lucio! :-)) sicuramente troverai le risposte alle domande che hai su questo forum!
Vedi nelle diverse sezioni nello specifico! ;-)
Comunque per ora stai proprio al limite come popolazione, anzi qualcosa in meno sarebbe meglio!
Quali piante hai messo? :-) fai un bel post nella sezione "primo acquario" così riceverai tutti i consigli di cui necessiti! ;-)
kallestyle
18-03-2011, 11:38
Benvenuto Lucio!! -d03-d03-d03
Benvenuto Lucio! :-)) sicuramente troverai le risposte alle domande che hai su questo forum!
Vedi nelle diverse sezioni nello specifico! ;-)
Comunque per ora stai proprio al limite come popolazione, anzi qualcosa in meno sarebbe meglio!
Quali piante hai messo? :-) fai un bel post nella sezione "primo acquario" così riceverai tutti i consigli di cui necessiti! ;-)
ho già provveduto a postare nella sezione adatta :) comunque le piante sono 2 saggittarie 3 Limnophila heterophylla 1 anubias nana ed un paio di cui non ricordo il nome
Strano perchè il mio negoziante mi ha detto addirittura che posso tenere 3 coppie di ciclidi sudamericani in un 60 lt
eh ma perchè loro devono vendere e il più delle volte cercano di ingannare il neofita io ti consiglierei di mettere altre caridine...
eh ma perchè loro devono vendere e il più delle volte cercano di ingannare il neofita io ti consiglierei di mettere altre caridine...
Mi stupirebbe questa cosa dato che è molto amico di mio padre ed ho sentito che anche esperti che vanno da lui si trovano sempre benissimo... boh
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |