Visualizza la versione completa : consiglio termoriscaldatore
mi potete dare dei consigli su quale scegliere che nn mi faccia esasperare e impazzire durante la taratura...????possibilmente estremamente affidabile e preciso adatto a vasche di 400 l circa
vitosolar
15-03-2011, 19:08
Io uso nei due acquari quelli della askoll in quello dolce uso il tronic mentre in quella marina uso quello elettronico che indica anche la temperatura. Il primo c'è da tre anni impostato su 25° e non mi ha dato mai problemi con temperatura che oscilla da 24,8 a 25,2. Prima avevo lo jager che dopo un anno si e starato e comunque era meno preciso.
io ho una askoll 300w su 400litri netti ed in 5anni non si è mai starato
a quanto pare l'askoll è molto consigliato....
il mio negoziante mi ha consigliato un eheim...siccome nn mi fido di lui, lascio la parola a voi esperti...che ne pensate???
...un riscaldatore non è un grosso problema...
..tutti quelli con termostato a lamina bimetallica hanno una isteresi di circa 2 gradi....
..tra le varie marche non c'è grande differenza sono piu' o meno tutti uguali...
..altra cosa è invece se andiamo su quelli con termostato elettronico che dovrebbero essere piu' precisi ma preciso DOVREBBERO...
..io uso un termoriscaldatore (mi pare sia un skoll) con il termostato regolato al massimo perche' pilotato in realta' dal controller di aquatronica...
...per anni ho usato lo stesso termo collegato ad un termostato elettronico esterno (doppia soglia) con isteresi regolabile ELIWELL (ma c'è anche il FANTINI & COSMI)...
..e questa ultima è la soluzione che ti consiglio, puoi usare qualsiasi termoriscaldatore in provetta con lo stesso grado di affidabilita' e precisione....
jager...spendi poco e vanno bene...unico neo...sono molto lunghi....devi avere spazio....
jager...spendi poco e vanno bene...unico neo...sono molto lunghi....devi avere spazio....
io nn ho molto spazio.....cmq mi sa che prenderò un askoll
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |