Visualizza la versione completa : macroalghe, ma chi se le mangia?
ragazzi come probabilmente avrete letto, ho avuto un pò di problemi legati alla presenza di po4...ora, perseverando con cambi settimanali del 10% sembra che la situazione si stia stabilizzando...il problema è che ho la vasca abbastanza piena di macroalghe....sto spazzolando le rocce settimanalmente, in concomitanza dei cambi, però mi piacerebbe sapere se esistesse qualcosa che potesse mangiarsele....avete qualche consiglio da darmi?
grazie
gli acanturidi ne vanno matti .... se hai la possibilità mettine uno ;-)
ALGRANATI
15-03-2011, 22:27
che macroalghe sono??
facci una foto.
Ora si e' spenta la vasca, domani vi posto la foto
nisci_mi
16-03-2011, 09:54
io ho una ciprea che si mangia le macroalghe -28d#!!!infatti la devo togliere,mi sta mangiando tutto...! peccato che sei lontano -28d#!!!
nisci_mi
16-03-2011, 16:00
non spedisco mi spiace ;-)!!!
Sandro S.
16-03-2011, 16:32
inserisci una grossa D O L A B E L L A
Sandro S.
16-03-2011, 17:35
ho avuto una ciprea in passato e di notte mi mangiava i coralli.
ora ho due dolabelle che si stanno mangiando tutte le macroalghe ...e ti assicuro che ne avevo abbastanza..
domani dovrei andare a prendere le dolabelle....nella mia vasca quante ne posso inserire?alghe ne ho parecchie..
Sandro S.
23-03-2011, 21:39
domani dovrei andare a prendere le dolabelle....nella mia vasca quante ne posso inserire?alghe ne ho parecchie..
una sola, possibilmente grande.
Pensavo....ma questa famosa dolabella si mangia anche le radici oppure dopo due giorni che e' passata le cornute ricrescono? Sono piuttosto messo male con le alghe ..
Finalmente le ho inserite, due dolabella e un nudibranco stupendo: coriocella nigra...speriamo che facciano il loro dovere...
Ma è possibile che il gamberetto Lysmata amboinensis se la mangi la dolabella.
Ne ho inserita una e dopo 3 giorni è morta: ci stava sempre sulla schiena il gamberetto che spilucchiava con le tenaglie vicino allo sfiatatoio della Dolabella.
ciao
Sandro S.
06-04-2011, 17:01
Ma è possibile che il gamberetto Lysmata amboinensis se la mangi la dolabella.
Ne ho inserita una e dopo 3 giorni è morta: ci stava sempre sulla schiena il gamberetto che spilucchiava con le tenaglie vicino allo sfiatatoio della Dolabella.
ciao
si.
No, quindi se ci riprovo con un'altra....stessa fine!?
Inserito nuova dolabella: compiva bene il suo lavoro sino a che decorsi 15gg è passata a miglior vita!!
Ma non è stato il gamberetto.
a me la dola mi mangiava solo le filamntose...
Quoto, io ho delle bryareum ma non la considerano...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |