Entra

Visualizza la versione completa : ph alto

lcurss
15-03-2011, 11:22
ciao a tutti!
volevo chiedervi se è normale che durante la notte il ph aumenti e se è un problema che poi durante il giorno con l'uscita della co2 torni a livelli normali.
grazie a tutti

balocco
15-03-2011, 11:56
ciao a tutti!
volevo chiedervi se è normale che durante la notte il ph aumenti e se è un problema che poi durante il giorno con l'uscita della co2 torni a livelli normali.
grazie a tutti

Dipende molto da quante piante hai e dal kh, nel mio caso ad esempio il ph di notte scende di qualche punto ed è abbastanza normale in vasche piuttosto spinte con kh basso.

lcurss
15-03-2011, 12:09
ho un kh abbastanza alto. era 9 ora credo sia sceso dopo il cambio di qualche giorno fa con osmosi. come piante ne ho abbastanza. cosa potrei fare? è un problema questo "sali/scendi" ?? grazie

balocco
15-03-2011, 14:41
ho un kh abbastanza alto. era 9 ora credo sia sceso dopo il cambio di qualche giorno fa con osmosi. come piante ne ho abbastanza. cosa potrei fare? è un problema questo "sali/scendi" ?? grazie

Dipende dagli sbalzi, normalmente pochi punti di ph non costituiscono un problema. Con un kh = 9 abbassare il ph implica necessariamente l'introduzione di parecchia co2 interrompendola di notte una buona perte si perde nell'aria e il ph si alza.
Ma che pesci ospiti?

lcurss
15-03-2011, 14:43
scalari, cardinali e qualche pesce da fondo..