Visualizza la versione completa : Il mio ocellaris dorme sdraiato!
Ciao ragazzi, il mio ocellaris da ormai un mese circa non dorme con il collega nell'euphyllia! Si è scelto un angoletto dove crescono un po' di alghe, con scarsissima corrente, va li e si sdraia, ci si appoggia sopra e non muove più un muscolo, di solito di notte nuotano per tenersi in posizione, lui l'unico movimento che fa è quello per respirare! Le prime volte credevo stesse morendo ma poi all'accensione delle luci è il primo a scattare nuota, è vispo ed ha sempre fame! Ma vi è mai capitato?? Non credo sia molto normale! Foto non riesco a farne perchè se mi avvicino scappa!
Si pensa che i miei dormono su una roccia uno sopra l'altro
giuseppe rametta
15-03-2011, 10:33
bellissimi...riesci a postare una foto?
LukeLuke
15-03-2011, 10:35
i miei si sdraiano nella pachyclavularia...
i miei si sdraiano nella pachyclavularia...
I miei saranno andati in simbiosi con le filamentose!#06:-D:-D:-D
egabriele
15-03-2011, 10:40
Significa che si sente tranquillo e sicuro li. Il perche' si sia separato dall'altro non so.
Il fatto che sembri morto, anch'io mi sono preso qualche spavento! ma nella euphillia fanno cosi, si straiano su un ramo sotto senza polipo e sembrano morti. Ma al primo sospetto tornano attivi e arzilli come al solito.
E' normale, stai tranquillo.
Anche i miei dormono in due punti diversi dell'acquario su dei ciuffi di filose
:-)
periocillin
15-03-2011, 10:52
una coppia dorme sdraiata sull'euphyllia mentre l'altra dorme nel sarcophyton
bellissimi...riesci a postare una foto?
Appena riesco posto una foto...
io ho un premnas che dormiva sdraiato sulla tridacna prima che morisse:-(,ora non dorme piu':-Dè costretto a stare sotto una roccia
Pensa ke i miei dormono in due anemoni diverse!! dopo che entrambi stavano dormendo sulla stessa anemone!
Si sono separati in casa!!:-)
Io ho un rainfordi che dorme a testa in giù in un buco nella roccia..
io ho un rainfordi che dorme a testa in giù in un buco nella roccia..
foto! :-)
Più tardi (se ancora sta dormendo ) la posto, ora non sono a casa, ma è un dormiglione, di solito resta a poltrire fino a 2 ore dopo l'accensione delle luci...:-D
Francesco.
16-03-2011, 13:27
I miei due piccoli ocellaris dormono beatamente in due anemoni ... Sembrano i loro letti ...
Francesco, è stupendo vederli in quel modo..il polymnus che avevo dormiva sull'anemone come un bambino nella culla..
Ciccio66
17-03-2011, 06:01
Ho preso un coccolone quando ho visto un pagliaccetto ronfare sul fondo steso e sembrava stecchito.....
l secondo pagliaccio.....si riposa sotto le Eupyllie, se c'è qualche Turbo che lo disturba...va con il suo gemello sul fondale e coricato....
sono tenerissimi, ho provato a fare delle foto, ma rimane tutto nero....
Se accendo la luce si svegliano e curiosano quello che faccio....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |