Visualizza la versione completa : Ada - Seachem
Ciao a tutti,
secondo voi con un fondo ada (aqua soil + power sand) si può fertilizzare con un protocollo seachem ed ottenere buoni risultati?
Grazie
secondo me no,oppure devi modificare in maniera personalizzata e precisa la fertilizzazione liquida...sono due "filosofie" completamente diverse
e soprattutto perchè mai?
mi sembra che il protocollo ada costi un butto rispetto al protocollo seachem.
Avevo pensato di usare come fondo l'onyx sand seachem ma si trovano poche testimonianze a giro per il forum.
mi sembra che il protocollo ada costi un butto rispetto al protocollo seachem.
Avevo pensato di usare come fondo l'onyx sand seachem ma si trovano poche testimonianze a giro per il forum.
Insomma:
ADA
Bright K 250ml 13,90€
ECA 50 ml 26,00€
Step 250ml 15,00€
per 100 litri dura + o - 16 settimane a dose piene
Seachem
7 x 8,50 circa flaconi da 250ml
per 100 litri dura + o - 20 settimane (media stimata)
Non mi sembra vi sia una grande differenza
mariocpz
15-03-2011, 12:06
Root, io ho allestito da qualche mese una vaschetta con l'onyx sand, posso dirti che è un fondo sicuramente molto ricco di calcio e magnesio, e quindi indicato maggiormente per prati che richiedono quantità maggiori appunto di calcio e magnesio, ma ha anche tantissimi altri elementi.
Se non fosse per la gestione particolare nello strt up mi sentirei di consigliartelo sicuramente...
poi è ovvio che molto conta da cosa ci vuoi ottenere.
Ripeto per i prati è molto indicato, se poi come faccio io lo integri con un protocollo avanzato seachem (ovviamente) è eccezzionale!
Che problemi da mariocpz nella fase di startup ? Leggendo su un altro topic avevo capito che non aveva grossi problemi ..però meglio dell'esperienza non c'è niente, eheh
Grazie balocco per l'appunto, a occhio mi sembrava venisse di più la differenza.
Dopo vi propongo 3 alternative e mi dite secondo voi qual'è la migliore eh :-))
mariocpz
15-03-2011, 21:00
Guarda l'unico problema che dà e che rilascia molti carbonati in fase iniziale e quindi alza KH e di conseguenza PH, (credo anche il GH anche se non l'ho testato)
e quindi oltre a riempire l'acquario in partenza con sola acqua di osmosi devi fare anche cambi con sola acqua di osmosi anche 2 volte alla settimana per riportare i valori di durezze giù...altrimenti ti ritrovi con KH oltre il 20 e quindi PH anche a 8
tutto qui!
Ma per fortuna l'effetto si satura dopo alcuni mesi.
Invece se vuoi una sabbia meno ricca di carbonati puoi prendere la black sand della seachem.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |