PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su pesci da introdurre in vasca

fedebanche
14-03-2011, 22:38
Scusate ma avrei bisogno di sapere quale speci di pesci mi conviene introdurre in vasca senza creare problemi ai pesci già presenti.
Premesso che non ho strutturato l'acquario riproducendo fedelmente una singola zona, ultimamente mi sono molto appassionato ai comportamenti, ai colori vivaci e alla forma del ciclidi africani ed americani.
La mia vasca, un juwel rio 240 (240 lt), un buon numero di piante e sono gia presenti in vasca le seguenti specie

1 Hemichromis maculatus
1Cichlaosomae sajica
3melanotenie
1botia pagliaccio
2barbus tigrato
1scalare
1tricogaster

Potreste dirmi quanti pesci posso ancora mettere in vasca e che ciclidi posso introdurre (se possibile colorati:-)!)
Non so se puo servire ma mi sono gia informato dal negozio in cui vado sulla compatibilità dei miei pesci e mi risulta che siano tra loro mansueti e non aggressivi, anche se un po territoriali.

Grazie Mille,
FEDERICO

DjFattanzo
16-03-2011, 15:55
1 Hemichromis maculatus
1Cichlaosomae sajica
3melanotenie
1botia pagliaccio
2barbus tigrato
1scalare
1tricogaster

Potreste dirmi quanti pesci posso ancora mettere in vasca e che ciclidi posso introdurre (se possibile colorati:-)!)

L'acquario non è un soprammobile. I pesci sono esseri viventi e vanno scelti in base alle loro esigenze e non alle tue! Ti consiglio di cercarti le schede dei pesci in rete e così scoprirai che l'accozzaglia che hai fatto non va tanto bene...

Leopard
16-03-2011, 16:49
Quoto e poi hai un acquario decente come litraggio...potrebbe venirne su uno molto bello ;-) cerca di rivedere la popolazione...

fedebanche
17-03-2011, 17:26
scusate ma non sono molto esperto in queste cose.. cmq i pesci che ho in vasca li ho presi perchè mi hanno detto che stanno bene fra loro....
L'unica cosa che posso dire è che sono tutti in vasca da più di 2 anni e mi sembra che vivano bene...