Visualizza la versione completa : Betta maschio
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Nel mio acquarietto di 10 litri un betta maschio e 2 femmine.
Stamane mi sono accorta che la coda del maschio era ridotta e adesso ancor di piu'.
Pensate siano state le femmine o sia dovuto ad una malattia?
HELP ME !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusa, ma in 10 litri tieni 3 Betta??
In effetti non mi spiego come non siano tutti e tre a galla...ti conviene passare ad un acquario ben più grande, se vuoi mantenere la stessa popolazione...almeno 60 litri!
In 10 litri si possono fare ben poche cose...:-(
Premetto che quando ho acquistato i pesci erano messi in una boccia minuscula.....
Ma la mia domanda era un'altra.
Il problema della coda.
Anthony_86
15-03-2011, 01:02
Le femmine sicuramente hanno divorato, per difesa, la coda del maschio che cercava di corteggiarle. Ti consiglio di spostare le femmine in un acquario più grande e aspettare che il maschio si riprenda.
La capienza minima di un acquario per un Betta Splendens maschio è di 20 litri, piantumato con termoriscaldatore impostato sui 25°C e l'acquario deve avere il coperchio.
Per avere due femmine di Betta abbinate ad una maschio ci vogliono minimo 50 litri e l'acquario deve essere molto piantumato.
Premetto che quando ho acquistato i pesci erano messi in una boccia minuscula.....
Questo non giustifica il fatto che ora vengono tenuti in 10 litri, che è poco di più...
Ma la mia domanda era un'altra.
Il problema della coda.
In effetti ti ho già risposto...è ovvio che in totale assenza di spazio le femmine hanno attaccato il maschio; il fatto che la tua domanda era un'altra non significa che non possa esprimere un parere sul modo in cui tieni i pesci...che, si da il caso, coincide anche con la risposta al tuo quesito.
Grazie Venus,accetto il tuo consiglio.
Andro' a comprare un acquario piu' grande
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |