Visualizza la versione completa : modifiche da apportare in caso di immisione di montipora
salvatore93
14-03-2011, 20:52
salve ho un piccolo nano di 45 litri...con filtro esterno caricato a resine e carboni, schiumatoio, pompa di movimento di 800l/h, 10 kili tra rocce e sabbia ... in vasca ho degli spirografi,un briareum, paguro e un pescetto di cui non riscordo il nome...ora vorrei aggiungere una montipora digitata...considerando che in vasca non reintegro nulla (consigliato sul forum)...che ne dite la posso inserire che modifiche dovrei apportare? e cosa dovrei reintegrare (possibilmente stringento al minimo la cinghia)?? grazie in anticipo-28
prima di tutto deve vedere che valori hai!!! calcio kh nitrati fosfati...come minimo!! poi considerando che e' un sps comincia a volere forse piu di 800l/h e un illuminazione piu' che buona....nn so...prima dicci i valori e che luci hai...poi bo..puoi provare...o ti muore o diventa marrone
Dipende parecchio dalla luce. Dipende con cosa illumini.
Il movimento potresti aumentarlo leggermente ma così come sei adesso potrebbe anche bastarti.
Chiaramente triade bilanciata e inorganici molto bassi.
ALGRANATI
14-03-2011, 21:50
che illuminazione hai?'
salvatore93
15-03-2011, 08:29
illumino con lampade pl, una biancha da 24 e una blu da 18 (cosi mi ha consigliato il negoziante)...a presto provero a postare tutti i valori, ma è la stessa cosa con la montipora foliosa o è piu facile??
ALGRANATI
15-03-2011, 22:43
secondo me non ce la fai o comunque ti rimarrebbe di un colore alluciante.
salvatore93
16-03-2011, 18:38
se ci aggiungo altri 24 w ( ovvero una lampada mezza blu e mezza bianca) che ne dite?
ALGRANATI
16-03-2011, 23:37
puoi provare....al limite rimane color cacca
se ci aggiungo altri 24 w ( ovvero una lampada mezza blu e mezza bianca) che ne dite?
Rimane color cacca... Io non proverei... Poi vedi tu
salvatore93
17-03-2011, 23:21
scusate ma quanti wat dovrei dare alla vasca?? ora sono molto ma molto confuso....e poi cosa dovrei reintegrare?? questa è la cosa che vorrei sapere piu delle altre...
Dovresti reintegrare calcio e magnesio... di base...
salvatore93
18-03-2011, 21:38
ho capito....vabbe io ci provo, nel caso di qualche problema mi rivolgo a voi...grazie per avermi segito...
no ancor piu di base e' calcio e kh...
cmq si ti servirebbero un bel po piu di luci per avere colori belli...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |