Visualizza la versione completa : Royal Nature
pupazzino
14-03-2011, 20:32
Ragazzi da qualche tempo sento parlare sempre di più di questo sale. E' veramente superiore o è la solita questione delle mode a cui siamo esposti?
Stefano1961
14-03-2011, 21:05
Per quel poco che ne so', mi spiegava il mio negoziante che contiene parti di sale anche del Mar Morto, con un alta ( rispetto agli altri sali ) concentrazione di Potassio ed altri elementi tipo lo Stronzio. In oltre essendo un sale marino e non sintetico, che usano sali da cava, ha dei benefici sui coralli. Ma anche lui sta aspettando per provarlo !!!! Appena arriva lo provo e vi faccio sapere se veramente merita.
Maurizio Senia (Mauri)
14-03-2011, 21:12
Lo provato ieri.....devo dire che rispetto ha molti Sali provati ultimamente e spettacolare, scioglie subito l'acqua e molto limpida e una cosa IMPORTANTISSIMA rispetto agli altri Sali che fanno scendere il Redox di 150 - 200mv per qualche giorno questo Sale lo fa salire di 20mv penso sia un dato di tutto rispetto......e poi come scritto sopra e prodotto facendo evaporare acqua di Mare ed e ricco di Potassio.;-)
ALGRANATI
14-03-2011, 21:40
lo stò provando anche io da una settimana quindi le impressioni possono essere impressioni di 1 cambio.
si scioglie molto bene
il redox prima del cambio di 50 lt era a 410 , subito dopo a 400, in genere arrivava a 250.
problemi di filatura dei coralli non ne ho avuti, l'ultima volta con altro sale ne avevo avuti moltissimo ma probabilmente ho fatto qualche cagata io perchè non mi era mai successo.
vedremo, le premesse ci sono tutte per essere un'ottimo sale ma la prova si avrà quando parecchia gente l'avrà testato su vasche diverse.
pupazzino
15-03-2011, 12:51
be diciamo allora che le premesse ci sono. Una ulteriore riprova che se si utilizzano elementi naturali non si sbaglia mai.
bibarassa
15-03-2011, 20:05
dove lo avete trovato?
Maurizio Senia (Mauri)
15-03-2011, 20:24
dove lo avete trovato?
lo trovi da Gabriele Acquaticlife.net
bibarassa
15-03-2011, 20:56
Grazie
Io sono già al secondo secchio.
Per me ottimo, per come reagisce la vasca.
io faccio cambi settimanali e ultimamente faccio 3 settimane di questo e una di KZ o Matuta.
La settimana scorsa ho usato KZ e devo dire che ho notato la differenza, per come hanno reagito gli animali.
Confermo i ll fatto del redox, fu la cosa che mi colpì subito, e fra l'altro, non sapendo bene come interpretarla ho chiesto lumi a Randy H.F. su RC che mi ha risposto che l'abbassamento del redox che si riscontra nella maggior parte dei sali è da attribuirsi ad una presenza superiore alla norma di metalli riducenti come per esempio il ferro o alla presenza di organico nel sale.
Quindi dovrebbe essere una buona cosa il fatto che il redox non si abbassa.
L'unico dubbio che ho è che essendo la base da acqua marina essiccata, potrebbero esserci problemi stagionali, nel senso che ho letto che in determinati periodi dell'anno a causa del gioco delle correnti, l'acqua può avere un maggiore carico organico con conseguenti problemi di inquinamento.
Adesso comunque è molto buono, dovremmo fare la scorta...
Si .. Alessandro al seabox di viareggio ce l'ha;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |