cristian-bg
14-03-2011, 20:09
salve sto x acquistare un acquario... premetto che ho avuto esperienza anni fa con l'acquario di mia sorella...
ora voglio acquistare un nuovo acquario per uso dolce x qualche anno.. poi conversione in marino quindi optavo per questo
acquario Juwel Rio 180 noce con supporto 180lt 320.00EUR
dubbio sul filtro esterno
Tetra Filtro esterno Tetratec EX 700 a 70€ capacità x acquari da 100 a 250lt
oppure
sera Fil Bioactive 250 + UV-C 5W prezzo 135€.. ma la lampata uv incorporata nel filtro dite che fa qualcosa? ...
eventuale in futuro x uso marino quale è meglio dei 2 o altri
quarzo nero ceramizzato granulometria 2-3mm quanti kg ci va x un 180lt?
fertilizzante sono dubbioso... consigli??? e quanti kg?
x iniziare mi ricordo che serviva dei batteri o altri aditivi x l'acqua e piante vere.. me li sapete elencare?
in futuro piano piano acquisterò materiale x il marino.. ma vorrei avere almeno un acquario e filtro già predisposti
in futuro schiumatoio e 2 pompe di movimento basterebbero x un acquario marino da bariera? con pietre vive e coralli e pesci? o cosa dovrei acquistare?
inizio dal dolce visto che il marino a dei costi relativamente alti... e piano piano acquisto attrezzatura adatta grazie saluti
ora voglio acquistare un nuovo acquario per uso dolce x qualche anno.. poi conversione in marino quindi optavo per questo
acquario Juwel Rio 180 noce con supporto 180lt 320.00EUR
dubbio sul filtro esterno
Tetra Filtro esterno Tetratec EX 700 a 70€ capacità x acquari da 100 a 250lt
oppure
sera Fil Bioactive 250 + UV-C 5W prezzo 135€.. ma la lampata uv incorporata nel filtro dite che fa qualcosa? ...
eventuale in futuro x uso marino quale è meglio dei 2 o altri
quarzo nero ceramizzato granulometria 2-3mm quanti kg ci va x un 180lt?
fertilizzante sono dubbioso... consigli??? e quanti kg?
x iniziare mi ricordo che serviva dei batteri o altri aditivi x l'acqua e piante vere.. me li sapete elencare?
in futuro piano piano acquisterò materiale x il marino.. ma vorrei avere almeno un acquario e filtro già predisposti
in futuro schiumatoio e 2 pompe di movimento basterebbero x un acquario marino da bariera? con pietre vive e coralli e pesci? o cosa dovrei acquistare?
inizio dal dolce visto che il marino a dei costi relativamente alti... e piano piano acquisto attrezzatura adatta grazie saluti