PDA

Visualizza la versione completa : cosa facevo quando non avevo l'acquario?

Jellifish
14-03-2011, 18:36
cosa facevo quando non avevo l'acquario? come occupavo il mio tempo libero?
non me lo ricordo proprio.
mi sa che studiavo, leggevo, dipingevo.. ero un'altra persona!
e ora tutti i miei amici sanno cos'è uno xiphophorus maculatus.
sono diventata noiosa??

davide.lupini
14-03-2011, 18:45
no! però hai degli amici comprensivi :-D
i miei in genere tentano il suicidio se parte il discorso acquario, immancabilmente si finisce con la domanda "ma scusa, adesso spiegami come fanno a piacerti i pesci?!?!?!" #07

per rimanere in tema alla domanda, sicuramente facevo più vacanze a pensare di lasciare per più di 2/3gg l'acquario da solo a casa mi viene l'ansia #36#

metaldolphin
14-03-2011, 18:47
riordinavo casa!:-))

shaolinx
14-03-2011, 19:22
stesse cose che faccio ora, ma con piu soldi a disposizione!!!! XD

ROCCO988
14-03-2011, 21:37
stesse cose che faccio ora, ma con piu soldi a disposizione!!!! XD

ho iniziato da poco, ma straquoto.

:-D

Miskin
14-03-2011, 21:45
quoto per i soldi!-28d#

e aggiungo che stavo piu' tempo davanti al pc

davy180
14-03-2011, 21:49
cosa facevo quando non avevo l'acquario? come occupavo il mio tempo libero?
non me lo ricordo proprio.

Avendo iniziato da adolescente credo che facessi parecchie cose.... ma non mi ricordo quali di preciso.... penso le classiche bischerate da quattrodicenne.... :-D
So solo che ho iniziato e smesso parecchie cose, l'unica che mi è rimasta è l'amore per gli animali, tutti. Infatti sono pieno sia in casa che fuori.....

P.S. CHE CARINO IL CINCILLA'!!!!!! :-))

Mkel77
14-03-2011, 21:57
prima dell'acquario scommettevo alla snai.....:-)).....poi con l'acquario i soldi sono stati dirottati sugli acquisti on-line nei negozi specializzati!!!

tiddi
15-03-2011, 10:19
...probabilmente dedicavo più tempo alla lettura, alla televisione...allo shopping!
da quando ho l'acquario ho ridotto drasticamente le mie visite nei negozi...o meglio, ora il negozio che più di tutti adoro frequentare è quello di acquariofilia!:-)

MrNinagi
15-03-2011, 12:34
Innanzitutto avevo più soldi di ora che ho l'acquario:-)) A parte gli scherzi leggevo, studiavo, e guardavo su internet gli acquari degli altri ovviamente!

nicola989
15-03-2011, 12:59
Avevo una fidanzata...:-D apparte gli scherzi, passavo molto del mio tempo libero a studiare, giocare a calcio e anche io naturalmente avevo un pò più dinero :-). Ora però con l'acquario e sempre nuove idee al riguardo, penso quasi esclusivamente a come migliorare e ampliare le mie vasche..Oltre a non far sentire la mia lei senza attenzioni :-))

Raf90
15-03-2011, 13:15
bel topic!!#25
io senza dubbio studiavo di più!!:-)) anche in questo momento dovrei studiare e invece penso a come migliorare l'acuario!!:-)
invidio gli amici comprensivi di jellifish l'unica che subisce infiniti discrorsi d'acquariofilia (per lei ammorbanti, a volte dovrei contenermi) senza lamentarsi è la mia ragazza
malattie: acquariofilia acuta#17#17

tiddi
15-03-2011, 13:32
...confermo: l'acquariofilia è una vera e propria malattia!
ora, quando vado in libreria, mi dirigo immediatamente nel reparto hobby ed animali domestici;-)
e parlarne con le persone che non se ne interessano è praticamente impossibile: i miei amici mi guardano come se fossi uscita di senno! ...

mariolino89
15-03-2011, 13:46
Giocavo a calcio, poi mi son infortunato una cosa e l'altra per tirarmi su il morale mi hanno regalato una vaschetta da 50 litri dolce..
e adesso dopo 2 anni ho un 250 litri pieno di coralli :-) :-) :-)

Ale87tv
15-03-2011, 13:48
probabilmente i settori che hanno perso più tempo sono stati televisione e videogiochi, da quando ho l'acquario non gioco più... direi che ho migliorato e di molto l'impiego del mio tempo libero!

Misato88
15-03-2011, 13:52
considerata la mole dei miei hobby sono perennemente al verde:-(

solo che per certe cose le spese sono inferiori.. tipo lavorare a maglia, ok spendi un botto per i ferri ma poi la lana la compri ogni tanto.. idem per il cucito (vabbè questo per me è lavoro quindi è diverso)...

con gli acquari è un incubo.. sei in un negozio e vedi un nuovo cibo/fertilizzante/altroprodotto a caso che ti ispira.. vuoi non comprarlo?!
io poi ho una FISSA coi pesci da fondo e il loro mangime.. ne comprerei tremila varietà diverse!!
I miei cory mangiano più vario di me..per non parlare del fatto che escono dal negozio magrolini e nel giro di una settimana da me ingrassano come maiali..e dire che comunque col cibo sono attentissima perchè non voglio inquinare (visto che i cory mal sopportano alti valori di nitrati)..

yspanico
15-03-2011, 15:03
a chi lo dite...il tempo dedicato agli animali è tempo ben speso...peccato che le mie finanze non la pensano così:-D:-D:-Ddisoccupato ormai da tre mesi,una bimba stupenda da mantenere,un cucciolo di corso preso da poco...ma alle mie due vasche non manca mai nulla...anzi appena torno a lavoro si parte con la terza vasca...e vai!vuol dire che taglierò le spese x la pesca...bel topic ...dopo averlo letto non ci si sente più così soli#22#27#27-38-42

mucchina
15-03-2011, 15:18
bè....io sognavo di poterne avere uno....
poi,specie ultimamente, la TV rimane spenta e le letture son a tema acquariofilo....:-)):-))

alek4u
15-03-2011, 15:24
Faccio la voce fuori dal coro..

Quando ho cominciato (nemmeno tanto tempo fa, due anni) avevo molto più tempo libero. Ora invece ho ricominciato con la palestra, e lavorando lontano da casa non ho nemmeno un attimo libero.

Esco di casa alle 8, dopo aver dato da mangiare ai pesci.
Ore 19.15 ritorno a casa, pappa e sguardo veloce ai pesci, palestra fino alle 21.30
21.30 - 22.00 pappa (mia questa volta) e sguardo veloce alle vasche. Esco.
Sabato e domenica dal mio cavallino.

Ho faticato a trovare una serata tutta dedicata agli acquari.. il mercoledì!! INTOCCABILE!! Anche in palestra mi dicono "Ci vediamo domani.. ah, no.. è mercoledì, la giornata dei pesci" :D

E fortunatamento non ho la findanzata!! :P :P :P :P

PS: spesso penso di dismettere una vasca, ma fintato che in un modo o nell'altro riesco a stare dietro a tutte e a fare cambi settimanali a tutte....

Metalstorm
15-03-2011, 15:28
visto il poco tempo che rubano le mie vasche, le altre occupazioni non hanno riestito della passione per gli acquari

piuttosto hanno risentito del lavoro, porco giuda

Buchman
15-03-2011, 15:37
bel topic!!#25
io senza dubbio studiavo di più!!:-)) anche in questo momento dovrei studiare e invece penso a come migliorare l'acuario!!:-)
invidio gli amici comprensivi di jellifish l'unica che subisce infiniti discrorsi d'acquariofilia (per lei ammorbanti, a volte dovrei contenermi) senza lamentarsi è la mia ragazza
malattie: acquariofilia acuta#17#17

AHAHAH ! è la miglior malattia che potessi avere!

A volte mi sembra impossibile che le persone che mi stanno intorno (famiglia compresa) non riescano ad apprezzare davvero il sistema acquario..è stupendo!

Prima di averlo non ricordo cosa facessi..ma dato che la mia prima esperienza l'ho avuto a 10 anni..credo giocassi con la playstation one!
Poi, ebbene lo devo ammettere, persi la passione..feci un costante tira e molla con questo incredibile mondo, ho cambiato parecchi acquari e combinato altrettanti disastri..e solo poco più di un annetto fa ho ritrovato la passione (anche grazie a un amico di università che condivide il mio hobby #25)!

Credo che concedersi una mezz'oretta seduti davanti alla propria vasca sia un'alternativa più che valida a TV e videogames..

Venus
15-03-2011, 17:04
...sono acquariofilo da tre anni circa, ma sinceramente non ricordo cosa facevo prima!!
Sicuramente il tempo passato davanti alle vasche è guadagnato, non certo perso...poi sono anche fortunato perché la mia ragazza mi supporta (e a volte sopporta:-D) in tutto!!
Vi dico solo che l'idea della fishroom è sua;-)

ricc957
15-03-2011, 17:25
Io che penso essere il più vecchio del gruppo ho iniziato con una vaschetta da 40 litri quando è nato il mio bambino 9 anni fa ora ho tre vasche, sto cambiando casa e la prima cosa che è entrata in salotto è stato un Trigon 190 bello nuovo. casa nuova acquario nuovo. Per fortuna sono molto mattiniero e quando la casa sarà a regime le pulizie dell'acquario devono essere fatte prima che si alzino gli altri da letto. Comunque la cosa molto gradevole è stendersi sul divano e vedere quell'angolo di natura viva che ti fa da calmante per tutto lo stress che hai acumulato durante una giornata di lavoro. Ciao a tutti Riccardo

Leopard
15-03-2011, 17:35
io prima di avere un acquario non facevo niente: perchè ho 15 anni ed è da 15 anni che tengo l'acquario

mucchina
15-03-2011, 18:01
....poi sono anche fortunato perché la mia ragazza mi supporta (e a volte sopporta:-D) in tutto!!
Vi dico solo che l'idea della fishroom è sua;-)

Uffa.....beato te....tienila stretta....#70#70#70

Lizzie Buc
15-03-2011, 18:39
Io ho l'acquario da soli 3 mesi quindi sono fresca fresca per questa domanda: cucinavo!!
Mi piaceva molto, ho pure fatto corsi di cucina.
Ora all'ora dei pasti mio marito viene a cercarmi e mi trova seduta davanti all'acquario Mi guarda con afflizzione e io lo accolgo con un "...Ma non vorrai mica mangiare ancora???!! Sono nati i platy!!!"

Misato88
15-03-2011, 19:03
io prima di avere un acquario non facevo niente: perchè ho 15 anni ed è da 15 anni che tengo l'acquario

mi hai appena fatto sentire vecchia.. sono 13 anni che l'acquario più vecchio è entrato in casa mia e io all'epoca dovevo compiere 10 anni.. e tu ne facevi... 2..-14-

pietropal
15-03-2011, 19:54
Io da diciannovenne da poco acquariofilo (ma sono un tipo che quando si fa prendere si fa prendere alla grande) posso dire che pensano tutti che sia scemo...da quando ho portato a casa il 150cm i miei amici credono che sia matto, è dura capire per chi non ha questa passione come si possano spendere miliardi per i nostri amici pinnuti... l'unico che mi ascolta quando faccio monologhi sull'acquario è mio padre (poverino lo assillo). d'altronde da quando gli ho regalato un 60 litri con 2 pulcher (che hanno subito sfornato 40 avannotti in vita da due mesi con una mortalità pari a 0 ) è stato costretto ad ammettere che è un mondo straordinario

Manuelao
16-03-2011, 00:18
Risparmiavo..:-D

longior
16-03-2011, 01:09
Risparmiavo..:-D
Accidenti se risparmiavo!!
Ho costruito la prima vasca nel 1995, faceva 20 litri, poi si è ingrandita, poi si è ingrandita, poi si è ingrandita..... ed ora ho una vasca avviata, una nuova in fase di avvio ed un'altra acquistata proprio stamattina che è sulla via di casa.
Mia moglie prima o poi........#13

DiBa
16-03-2011, 01:29
Bha ... Le solite cose... La differenza e' che a ogni momento libero invece che stare alla tv, al computer, dietro al motore o a giro mi metto davanti all'acquario e mi ci incanto:) e se devo essere sincero l'acquario dolce era piu una ninna nanna.. Xke c'erano piu pesci tutti vivacissimi e meno rumore.. Rispetto allo schiumatoio pompe ecc di ora:)

Misato88
16-03-2011, 01:55
una delle mie cose preferite è lavorare a maglia mentre guardo l'acquario (tanto per certi modelli non è necessario star lì a osservare sempre).. il mio ragazzo dice che fa tanto vecchietta di 90 anni ma io di solito gli rispondo che però apprezza sia i miei acquari che le mie calze di lana quindi di non lamentarsi troppo :-))

Nuada_974
16-03-2011, 01:58
beh...è una bella malattia l'acquario....io l'ho presa a 14 anni....e mi rendo conto che c'è sempre da imparare :)

ed è molto meglio del televisore....:)

comunque cosa facevo prima di pensare all'acquario?...boh..chi si ricorda...son passati troppi anni..ah ah ah

Leopard
16-03-2011, 16:05
mi hai appena fatto sentire vecchia.. sono 13 anni che l'acquario più vecchio è entrato in casa mia e io all'epoca dovevo compiere 10 anni.. e tu ne facevi... 2..-14-
Adesso non ricordo se 15 anni fa avevo l'acquario...avevo sicuramente una boccia con i pesci rossi

emix
17-03-2011, 03:36
io riesco a fare tutto quello che facevo prima di avere gli acquari, il tempo per loro lo trovo sempre anche se sono le 3 di notte

gunthermarco
17-03-2011, 15:48
Credo si possa continuare a far le stesse cose che si facevano prima tranquillamente....a parte le vacanze oltre la settimana....alla fine per curare bene un acquario bastano pochi minuti al giorno... personalmente nella mia camera l'acquario ha preso il posto del televisore.

Martyx
17-03-2011, 19:09
beh oltre a dire le finanze che in questi 5 mesi "stavano meglio", passavo le mie ore alla tv oppure uscendo. Ora invece passo ore davanti al mio acquario a fissare i miei pesciotti,a lavoro parlo del mio acquario, ho intortato(scusate il termine) sia la mia famiglia,il mio ragazzo e la mia amica secondo voi di cosa? Di acquari!!!! :-D
Ora non mi sopporta più nessuno -20 per fortuna c'è qualcuno come me *_* non mi sento più sola :-D:-D:-D

emix
17-03-2011, 19:12
beh oltre a dire le finanze che in questi 5 mesi "stavano meglio",

vero... in 1 anno ho speso più di 2000€

Martyx
17-03-2011, 19:46
beh io non così tanti, però diciamo che ogni tanto qualche pianta o qualche mangime nuovo ci sta quasi sempre xd

emix
17-03-2011, 21:21
è anche vero che ho 4 vasche quindi le spese si quadruplicano

Misato88
18-03-2011, 00:57
beh oltre a dire le finanze che in questi 5 mesi "stavano meglio",

vero... in 1 anno ho speso più di 2000€

Alla faccia#17

per fortuna non ho impianti co2 (a volte uso quelli a gel ma poi mi rompo), non uso fertilizzazioni spinte, non ho illuminazione esagerata e non devo manco comprare acqua di osmosi (ph 6,5 kh 3 e gh 3 massimo.. a volte gh e kh un po' meno.. ho pure tutte vasche chiuse quindi l'evaporazione è minimissima)..
ho speso abbastanza per i pesci ma pure considerando tutto assieme non credo di aver raggiunto i 1000€ in 3 anni (esclusa elettricità ovviamente)

Myrtus
22-03-2011, 09:05
A parte le bollette luce più care, per il resto ho acquistato il minimo-minimo-minimo in un negozio all'ingrosso che ha tutto a prezzi light.
Cosa facevo prima? Litigavo meno con mio marito.-15