PDA

Visualizza la versione completa : juwel rio 125 filtro interno

Di Muzio
14-03-2011, 16:04
ciao a tutti

sto facendo un po di cavolata ultimamente causate piu dalla paura che dal resto percio ora prima di smuovere il filtro preferisco chiedere.

ho il filtro interno della juwel e dal disegno anddava messo solo uno strato di lana di perlon ma chi mi ha aiutato ad allestire ha preso e messo tutti e tre gli strati dicendo che male non fa.

vi chiedo: è realmente cosi?? oppure crea problemi alla circolazione della acqua per la vasca lasciando come ho ora varie particelle bianche sulla superficie?

grazie a tutti

AlessandroC
14-03-2011, 17:06
guarda, anche io in quest giorni sto combattendo per trovare il modo migliore.

Alla fine sono arrivato alla conclusione che è meglio (almeno all'inizio) fare tutto come scritto sulle istruzioni, cioè di mettere 2 strati di cotone e di cambiarli settimanalmente a seconda di quanto sporcano.
Poi magari in futuro si troverà il giusto compromesso su cosa aggiungere, ma intanto faccio così!

Jumpy70
14-03-2011, 17:07
Danni non ne fai però a mio parere, anche per economicità, ti conviene prendere una confezione di lana di perlon e metterci uno bello strato

Di Muzio
14-03-2011, 17:27
infatti non avrei dovuto dare retta a consigli e attenermi alle istruzioni anche io, adesso non credo possa rimuovere la lana, farei solo che danni perche la vasca è in maturazione e ho letto che non è bene smuovere il filtro in questa fase

per la lana di perlon ne ho gia in quantita ho comprato insieme alla vasca il pacco piu grande di lana di perlon della askol

AlessandroC
14-03-2011, 18:24
la lana di perlon puoi levarla senza problemi, magari solo l'ultimo strato!L'importante è non toccare cannolicchi e spugne che stanno sotto!io proprio oggi pomeriggio ho tolto gli strati che avevo aggiunto anche io e ho lasciato i primi due, vediamo come va!

ylezia
28-03-2012, 10:30
ragazzi ma secondo voi basta il filtro interno????

Hank
28-03-2012, 11:14
ragazzi ma secondo voi basta il filtro interno????

Domanda da 1 milione di dollari, tutto dipende da come popoli e allestisci la vasca.
Se l'allestimento e gli inquilini sono "nella norma" stai tranquillo che un filtro Juwel basta e avanza.
Se sovrapopoli è chiaro che andrai incontro a problemi, non perchè non basta il filtro ma perchè è sbagliata la gestione.

Binho
28-03-2012, 11:34
sul mio rio 180 ci stanno da un anno 4 scalari, 12 cardinali, 5 tetra imperatore e 6 cory... mai avuto problemi fin ora. mai toccato una spugna a parte quelle di perlon.