Entra

Visualizza la versione completa : platy con piccole escrescenze bianche

Lizzie Buc
14-03-2011, 15:23
Forse chiedo una cosa banale ma ho notato per la prima volta che una delle mie platy coral sulla coda ha attaccati due o tre piccoli grumi bianco-trasparenti che a occhio più che macchie sembrano in rilievo...può essere un fungo? devo scrivere nella sezione dedicata alle malattie?
E' una pesciolina che sta vivendo un momento un pò stressante perchè è continuamente scacciata dai due maschi. Non metto foto perchè comunque lo zoom della fotocamera non riesce a metterle a fuoco.
Secondo voi non è niente?

Jellifish
14-03-2011, 17:11
detto così potrebbe essere che lo stress abbia causato un fungo o ictio, posta nella sezione malattie magari con una foto, cos' ti sanno consigliare meglio.

Lizzie Buc
14-03-2011, 18:00
c'è un modo per spostare la discussione nella sezione malattie (e se si, quale gentilmente?) o apro un'altra discussione li? non sono molto esperta di forum.
grazie!

Jellifish
14-03-2011, 18:13
in teoria sono i moderatori che spostano le discussioni. basta che chiedi a qualcuno di loro di spostarti il topic

Lizzie Buc
15-03-2011, 11:25
grazie

Lizzie Buc
18-03-2011, 19:04
volevo farvi sapere che questa discussione non è stata spostata perchè ho risolto il problema e non si trattava di malattia fortunatamente :-)
Spostando la pesciolina nella vasca da 80 litri che ho in fase di allestimento sta guarendo giorno dopo giorno da sola. A detta del mio negoziante di fiducia si trattava di scaglie di pelle che si erano sollevate a causa dei colpi ricevuti dai due maschietti che la tormentavano.
Ora quindi la platy si farà due settimane di "SPA" rilassandosi nella nuova vasca da 80L, da sola e poi...speriamo che quando gli altri la raggiungeranno abbia più agio e nascondigli per sfuggire agli agguati! #28c

Jellifish
18-03-2011, 19:30
ahahah che crudeli questi maschietti!

lukas72
18-03-2011, 19:38
magari se lei li avesse assecondati non succedeva.... scherzo meno male che si è risolto tutto