PDA

Visualizza la versione completa : Reattore di calcio AQUAMEDIC

MarcoPalmerini
14-03-2011, 13:38
Mi hanno regalato questo "grosso" reattore di calcio della Aquamedic.

Per riempirlo sapete quanti kg di materiale devo inserire come primo avviamento ? (comprare 10kg di ARM mi costerebbe un cinquantone di euro....)

E' meglio A.R.M. oppure un granulato di calcio della Ruwal ?...

Grazie.

Maurizio Senia (Mauri)
14-03-2011, 13:48
Mi hanno regalato questo "grosso" reattore di calcio della Aquamedic.

Per riempirlo sapete quanti kg di materiale devo inserire come primo avviamento ? (comprare 10kg di ARM mi costerebbe un cinquantone di euro....)

E' meglio A.R.M. oppure un granulato di calcio della Ruwal ?...

Grazie.

Senza dubbio ARM come materiale di riempimento, riempilo al 50% e vedi se riesci a gestire i valori in vasca......;-)

Benny
14-03-2011, 13:52
troppo duro..è un reattore poco efficiente meglio andare su materiale tenero..vai su capur o rowadur

MarcoPalmerini
14-03-2011, 14:08
troppo duro..è un reattore poco efficiente meglio andare su materiale tenero..vai su capur o rowadur

Quindi l'A.R.M. anche se buono non sarebbe ideale per il mio AQUAMEDIC. Basta che i materiali teneri non mi vadano poi ad impastare il reattore...

Maurizio Senia (Mauri)
14-03-2011, 14:16

Quindi l'A.R.M. anche se buono non sarebbe ideale per il mio AQUAMEDIC. Basta che i materiali teneri non mi vadano poi ad impastare il reattore...

Usa la ARM.....i materiali piu teneri ti impastano tutto.;-)

Benny
14-03-2011, 19:06
scusa ma tu hai mai usato il reattore aquamedic ??

io si...caricato a idrogenocarbonato della casa lavoricchio consumando molta co2...invece con un granulato tenero lavora meglio..ha una pompa microscopica che fa circolare pochissima acqua se lo guardi ha il tubo piccolo che finisce sotto la spugna...

per la mia esperienza meglio usare il capur che si sfarina prima e consuma meno co2..poi ognuno fa come vuole

MarcoPalmerini
14-03-2011, 21:44
Ok
Ora ho il dubbio del materiale.

Secondo voi la mandata è meglio prenderla dalla derivazione della pompa di risalita oppure, come ho letto in qualche forum ( e non mi sembra male come idea) prenderla dalla vasca mettendo un tubetto e facendola cadere dentro ? (avrà una pressione sufficiente ?,,,)