PDA

Visualizza la versione completa : dove acquistare piante a un buon prezzo

zio tonino
14-03-2011, 11:22
salve ragazzi, sono alla ricerca di vari tipi di piante...

ho visto qui e li nei negozi online, da me conosciuti, ma nessuno ha una grande scelta....

ho trovato un sito, credo tedesco, con una disponibilità enorme di piante... ma la spedizione mi costa un pò troppo (18€).

per caso qualcuno conosce in italia qualche shop ben fornito?

grazie :)

Alessandro1
14-03-2011, 13:14
shop online italiani come quelli tedeschi non esistono... sia per varietà che per prezzo i tedeschi sono imbattibili... se devi allestire un acquario con molte piante la puoi anche fare la pensata di comprare sui siti tedeschi perchè comunque i soldi della spedizione li recupereresti data il costo basso delle piante.. se te ne servono poche di piante non so.. devi provare a fartele ordinare dal tuo negozio di fiducia xkè online italiani non ne conosco.. c'è acquariomania o acquariumline ma non sono molto forniti

Tropius
14-03-2011, 14:46
Perchè non provi ad acquistare qui nel mercatino?
Ora che iniziano anche a scaldarsi le giornate, le spedizioni sono più fattibili.

CI sono un sacco di utenti che vendono piante splendide e a poco, leggi i vari post e i feedback degli utenti. COn tre euro di spese di spedizione te la cavi ;-) ne inoltre trovi quasi la totalità di piante in circolazione, e anche alcune non commercializzate.

zio tonino
14-03-2011, 14:57
ti spiego il mio scetticismo verso il mercatino:

1. mi serve un elenco di 8 piante... sicuramente la probabilità che un utente le abbia tutte è bassa... questo vuol dire che dovrò prenderla da più persone.. con più spedizioni..

2. e se poi mi trasportano lumache o alghe?

Tropius
14-03-2011, 15:09
mi serve un elenco di 8 piante... sicuramente la probabilità che un utente le abbia tutte è bassa... questo vuol dire che dovrò prenderla da più persone.. con più spedizioni..
Certo, bassa ma non impossibile. Al massimo dividi tutto in tre utenze diverse, è sempre meno.

2. e se poi mi trasportano lumache o alghe?
Stesso rischio del comprarle da un venditore, anzi, forse è più basso, in quanto molto spesso le potature e le piante vendute nel mercatino hanno proprio indicato che sono prive di alghe. E si può sempre contattare l'utente per chiedere. E soprattutto si legge il parere di altri utenti.
Io ho acquistato un pò nel mercatino, mi sono sempre trovato benissimo ;-) ;-)

gio87
14-03-2011, 18:53
ciao zio tonino, quoto quanto detto da tropius,

quali specie ti servivano in particolare che nei negozi non trovi ? e quante di ognuna ?
per non andare off topic magari contattami in privato

Giudima
14-03-2011, 20:31
Non so cosa cerchi di preciso, su aquaristic trovi praticamente tutto, ma è in Germania, comunque dai un'occhiata anche nella mia firma, hai visto mai ;-)

zio tonino
14-03-2011, 20:51
ahimè... ma non ha quello che voglio..

Giudima
14-03-2011, 21:49
ahimè... ma non ha quello che voglio..

Per curiosità... che stai cercando di tanto raro#24?

zio tonino
14-03-2011, 22:22
linko l'elenco per intero

1. Hemianthus callitrichoides 'Cuba'

2. Lobelia cardinalis 'Mini'

3. Staurogyne repens

4. Bacopa australis

5. Hygrophila polysperma 'Rosanervis'

6. Ludwigia ovalis

7.Rotala macrandra

8. Ludwigia glandulosa

gio87