Visualizza la versione completa : Tagliare acqua osmotica o aggiungere sali?
Buon giorno e buona settimana a tutti.. Ho un dubbio per un acquario pieno zeppo di piante, impianto co2 con elettrovalvola e una fauna di un gruppo di scalari e qualche cardinale che acqua posso utilizzare per ottenere il massimo dalle piante ?
Meglio acqua osmotizzata con l'integrazione di sali (consigliatemi una marca ottima)
Oppure tagliare l'acqua con acqua metà di osmosi e metà di rubinetto(quest'ultima lasciata decantare)?
Grazie
Ciao,
penso che dipenda tanto dai valori di acqua del rubinetto che hai... Hai eseguito i test?
Se la tua acqua di partenza è buona puoi optare per un taglio della RO con rubinetto e la percentuale la devi vedere te in base ai valori che vuoi ottenere.
Piu' che i sali userei qualche protocollo di fertilizzazione.
In ogni caso, forse non e' tanto quella la domanda che ti devi fare ma quali sostanze sono carenti nella tua vasca... e questo dipende anche dalla tipologia di piante che hai...
Dovrsti darci piu' info (valori vasca, valori acqua del rubinetto, che tipo di piante, caratteristiche vasca.....)
cubitalo
14-03-2011, 18:42
Allora, se vuoi trarre il meglio dalle piante devi sopratutto fornirle tutta la luce di cui hanno bisogno, a questo si aggiunge un’adeguata fertilizzazione e la CO2 che vedo che già la somministri. Quante bolle al minuto?
sgnappero
15-03-2011, 14:04
Per il benessere delle piante, devi verificare quali carenze hanno ed in base a quello aggiungere i prodotti necessari. Spesso con un buon fertilizzante liquido, si ottengono ottimi risultati. Per quanto riguarda l'acqua di osmosi, tagliala con quella di rubinetto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |