Entra

Visualizza la versione completa : Nuova vasca

kira97
24-01-2006, 11:53
Ciao a tutti ragazzi!
Venerdi la mai vecchia vasca purtroppo si è rotta alla sua base cominciando a buttare acqua.......
Il negoziante me l'ha sostituita momentaneamente con una sua vasca...
Stò aspettando mi arrivi la definitiva da 120x40x40 in sostituzione della mia vecchia da 100x40x40.
Il negoziante mi ha detto di aumentare i kg di roccia viva e di aggiungrre al sistema di filtraggio presente un nuovo filtro esterno in aggiunta a quello già posseduto (un pratiko 300 askoll) insieme al mio turboflootor 1000....la mia illuminazione è garantita da una plafoniera con 4 T5 da 39W(due bianche e due blu)

COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
grazie a tutti :-)

keronea
24-01-2006, 11:58
#24 io avrei optato per una vasca + alta e + profonda con una tracimazione ed una sump e con delle luci e schiumatoio adeguate ;-)

kira97
24-01-2006, 12:01
Con quello che ho quale è il migliore allestimento che posso fare? :-))

paiper75
24-01-2006, 12:18
ciao
non sono un grande esperto ma mi sembra che fatta eccezzione per i 120, i 40x40 mi sembrano pochino..... :-)

Benny
25-01-2006, 00:55

intendi per un vasca reef per coralli e pesci ??

in caso affermativo : rocce vive, luci potenti, schiumatoio, forte movimento....basta

non mettere nessun filtro a bidone

kira97
25-01-2006, 11:49

intendi per un vasca reef per coralli e pesci ??

in caso affermativo : rocce vive, luci potenti, schiumatoio, forte movimento....basta

non mettere nessun filtro a bidone

Io intendevo mettere coralli molli (ma apparte un sarco, poco altro)ma principalemte volevo mettere pesci
Attualmente dispongo di una vasca 120x40x40 con uno schiumatoio turboflootor ,rocce vive, plafoniera con 4 tubi t5 da 39 w l'uno e 5 pompe di movimento che accendo alternandole....
pensi possa andare per una vasca di soli pesci.... :-)
dimmi te

triglauco
25-01-2006, 13:16
se è solo per molli e pesci forse forse l'illuminazione puo andare, quoto tutti per il discorso della prof e dell'altezza ma se questa hai.......................pazienza
io toglierei i filtri esterni e metterei una bella 40ina di kg di rocce vive(in totale)

kira97
25-01-2006, 13:52
Infatti pensavo di fare parecchio movimento con le pompe, turboflootor e rocce vive....tutto senza filtro esterno.... addirittura il negoziante voleva farmi comprare in aggiunta a quello che già ho un altro filtro esterno più piccolo.....l'unica cosa giusta che pensavo potessi fare era aggiungere in più un altro schiumatoio!in garage ho fermo un prizm red sea che avevo sostituito quando ho comprato il turboflootor....
li inserisco tutti e due? male non farà! che ne dite?
grazie

triglauco
25-01-2006, 14:42
se il turboflotor lavora bene lascia perdere il prizm

P.S.
occhio ai negozianti che ti vogliono appioppare filtri esterni per un marino sono rimasti all'età della pietra

malpe
25-01-2006, 15:44
Infatti pensavo di fare parecchio movimento con le pompe, turboflootor e rocce vive....tutto senza filtro esterno.... addirittura il negoziante voleva farmi comprare in aggiunta a quello che già ho un altro filtro esterno più piccolo.....l'unica cosa giusta che pensavo potessi fare era aggiungere in più un altro schiumatoio!in garage ho fermo un prizm red sea che avevo sostituito quando ho comprato il turboflootor....
li inserisco tutti e due? male non farà! che ne dite?
grazie

non mettere mai due schiumatoi lavorerebbero in contrasto tieni il TF1000
non mettere altri bidoni esterni, anzi dovresti togliere anche il biologico che hai ora, e aumenta le rocce vive .