Entra

Visualizza la versione completa : Ancistrus Malato ?

BrainHell
24-01-2006, 11:31
Salve ragazzi ho un atroce dubbio, ho un mio ben amato ancistrus che gli è spuntata sulla testa una macchiolina di color grigrio chiaro, potrebbe essere una malattia ?

Ho Testato i valori dell'acqua

No2 = 0 mg/L
No3 = 0 mg/L
Kh = Circa 17 (E' forse eccessivo ?)
Gh = Circa 16 (Eccessivo ?)
Ph = Circa 7,5/8
Temperatura = 26 Gradi

Come nutrimento ai pesci do il Jbl Gala che contiene Spirulina e ogni tanto gli do qualche fettina di zucchina sbollentata.

Nell'acquario sono presenti:
4 Black Molli
2 Ramirezi (Coppia)
2 Velifere (Coppia)
3 Ancistrus (2 Femmine, 1 Maschio)
6 Corydoras
20 Neon

Posso segnalare che ho notato una comparsa di lumachine nel filtro.

polimarzio
24-01-2006, 20:21
ho un mio ben amato ancistrus che gli è spuntata sulla testa una macchiolina di color grigrio chiaro

Tieni presente che gli ancy cambiano spesso livrea in realzione all'umore, comunque controlla con più attenzione la macchia e se possibile posta una foto.
Ciao

BrainHell
24-01-2006, 21:36
fare qualche foto risulta complicato perchè è sempre nascosto dietro a qualche tronco, ti posso dire in piu che la macchia sembra diciamo mezzo cm di diametro color grigio e il tessuto ad occhio sembra piu molle.

A dimenticavo l'acquario è un 140 litri effettivi

polimarzio
24-01-2006, 21:58
fare qualche foto risulta complicato perchè è sempre nascosto dietro a qualche tronco, ti posso dire in piu che la macchia sembra diciamo mezzo cm di diametro color grigio e il tessuto ad occhio sembra piu molle.

A dimenticavo l'acquario è un 140 litri effettivi
In questo caso per fare ipotesi è estremamente necessario vedere una foto che evidenzia la lesione.

lele40
24-01-2006, 22:57
vedi pendere dei filamenti simili ad ovatta.?lele

BrainHell
25-01-2006, 09:19
Cavolo adesso guarda se in qualche modo riesco a fare una foto, comunque lele non pende niente, è rapido nei movimenti si "attacca" bene ai legni e si fa fatica a catturarlo.