Visualizza la versione completa : Integrazione Mg in maturazione
Ciao a tutti, ho avviato la mia vasca il 08/02/2011 e sono a 3 ore di luce. Ho notato che si iniziano a formare le prime alghe calcaree. I valori cono come sotto riportato ma il mg è un pochetto basso. Oggi ho iniziato a reintegrarlo con il buffer Mg. della prolabmarine. Ho pensato che è giusto riportare il livello a 1300 circa perchè le alghe calcaree nel crescere fanno uso di parecchio magnesio.
Per quanto sopra vorrei sapere:
1) faccio bene ad integrarlo per raggiungere i 1300?
2) che dose devo utilizzare di prolabmerine?
Maurizio Senia (Mauri)
13-03-2011, 18:36
Ciao a tutti, ho avviato la mia vasca il 08/02/2011 e sono a 3 ore di luce. Ho notato che si iniziano a formare le prime alghe calcaree. I valori cono come sotto riportato ma il mg è un pochetto basso. Oggi ho iniziato a reintegrarlo con il buffer Mg. della prolabmarine. Ho pensato che è giusto riportare il livello a 1300 circa perchè le alghe calcaree nel crescere fanno uso di parecchio magnesio.
Per quanto sopra vorrei sapere:
1) faccio bene ad integrarlo per raggiungere i 1300?
2) che dose devo utilizzare di prolabmerine?
Non serve integrarlo in questo momento di maturazione anche perche a 1230 va benissimo.......;-)
Sono d'accordo con te ma la mia paura è che le alghe calcaree nel loro sviluppo abbassino notevolmente il Mg., quindi integrandolo eviterei questo. Comunque si tu mi dici che non serve sospendo.
RobyVerona
13-03-2011, 22:40
Sospendi tranquillamente l'integrazione fino a che non avrai finito il fotoperiodo. Quando sarai pronto per i primi inserimenti eseguirai nuovamente una batteria di test e vedremo il da farsi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |