PDA

Visualizza la versione completa : aiutatemi

auz
13-03-2011, 16:31
mi si è bruciata di nuovo la vortek...
siccome ieri è andata via la corrente per 6-7 volte di seguito,penso che la causa sia da imputare a quello giusto?
nel caso ci si puo far risarcire del danno?
la scorsa estate in azienda perche mancava una fase della 380,mi si son bruciati 4 motori elettrici,li ho dovuti far riavvolgere,e la persona che mel'ha fatto mi ha detto che c'era la possibilità di chiedere un risarcimento,
se fosse cosi potrei chiederlo anche per la mia vortek?
sinceramente mi son rotto le palle di pagare per colpa degli altri...
ok che prendo 2 tunze per tamponare e mi rimangono,quindi spendo ma poi ho le pompe,ma di pagare una scheda nuova per la vortek perche mi è bruciata per colpa di un'altro mi scoccia...
ed è pure la seconda che cambio in 2 anni....-04

RobyVerona
13-03-2011, 17:25
mi si è bruciata di nuovo la vortek...
siccome ieri è andata via la corrente per 6-7 volte di seguito,penso che la causa sia da imputare a quello giusto?
nel caso ci si puo far risarcire del danno?
la scorsa estate in azienda perche mancava una fase della 380,mi si son bruciati 4 motori elettrici,li ho dovuti far riavvolgere,e la persona che mel'ha fatto mi ha detto che c'era la possibilità di chiedere un risarcimento,
se fosse cosi potrei chiederlo anche per la mia vortek?
sinceramente mi son rotto le palle di pagare per colpa degli altri...
ok che prendo 2 tunze per tamponare e mi rimangono,quindi spendo ma poi ho le pompe,ma di pagare una scheda nuova per la vortek perche mi è bruciata per colpa di un'altro mi scoccia...
ed è pure la seconda che cambio in 2 anni....-04

O hai una assicurazione specifica che copra anche agli apparecchi elettrici causati da temporali o sovracarichi altrimenti la vedo dura che l'ENEL ti riconosca il danno a meno che a lamentarvi dei danni siate in più di una unità abitative. Allora forse, procedendo per via legali avreste un risarcimento del danno.

auz
13-03-2011, 17:56
e allora come mai per i motori elettrici in azienda mi avevan detto che bastava chiedere di essere rimborsati,e che se volevo mi dava la documentazione per farlo?
io gli risposi che non avevo ne tempo ne voglia di farlo perche pensavo come tutte le cose che si andasse per le lunghe,invece lui mi disse che non c'era bisogno di fare un gran che,mi sembra che bastava inviare un fax a non so chi con la fattura sua e una lettera conscritto che il tal giorno alla tal ora mi era mancata una fase della 380,e che quindi i motori che stavano funzionando erano bruciati...
loro verificavano se era vero,e di seguito venivo liquidato del danno subito...

miky
13-03-2011, 18:01
Esatto o c'è assicurazione specifica oppure è praticametne impossibile avere risarcimento da enel

BREGOLI BETTINA
13-03-2011, 18:05
Bisogna avere una assicurazione se no hai perso in partenza ciao

Aland
13-03-2011, 19:20
Due anni fa dopo aver fatto una riparazione alla rete l'enel nel ridare la corrente, per sua stessa ammissione, ha dato una scarica che ha fulminato tv pc e vari impianti elettrici, ogni casa della mia via ha subito dei danni.
Ci hanno detto di mandare un fax con l'elenco dei danni.

Ancora oggi nessuna risposta e credo che non l'avremo mai.

RobyVerona
13-03-2011, 21:36
e allora come mai per i motori elettrici in azienda mi avevan detto che bastava chiedere di essere rimborsati,e che se volevo mi dava la documentazione per farlo?
io gli risposi che non avevo ne tempo ne voglia di farlo perche pensavo come tutte le cose che si andasse per le lunghe,invece lui mi disse che non c'era bisogno di fare un gran che,mi sembra che bastava inviare un fax a non so chi con la fattura sua e una lettera conscritto che il tal giorno alla tal ora mi era mancata una fase della 380,e che quindi i motori che stavano funzionando erano bruciati...
loro verificavano se era vero,e di seguito venivo liquidato del danno subito...

Penso proprio che chi ti ha detto questa cosa abbia aperto bocca senza sapere quello che dice.

stefano79
13-03-2011, 22:23
ragionando da completi ignoranti la logica mi porta a pensare che:

la compagnia elettrica risponderebbe eventualmente a causa di un loro errore
(che e' da dimostrare)e sicuramente avendo anche loro una compagnia assicurativa
risponderebbe.
ma marco sai la causa di questi mancamenti di corrente?
una volta individuato il perche' si puo' ragionare,comunque se vuoi in settimana facendo il pomeriggio faccio un salto in un punto assistenza e m' informo,ma bisogna capire perche' ti saltava la corrente
chiamami cosi mi spieghi
------------------------------------------------------------------------
scusa samu ma se hanno rilasciato una loro "ammissione "del danno procurato dovrebbero risarcire(se muniti forse di ricevuta d'acquisto...)se no e' come dire di sfascio la macchina sono la motorizzazione fottiti
io sarei andato all'unione consumatori se per iscritto avevo l'ammisione di colpa di un ente fanculo le istituzioni e le grandi compagnie....
se no ci attacchiamo tutti a villa arcore...................eheheheheheheh