Visualizza la versione completa : come devo fareee
davide 89
13-03-2011, 14:05
salve.ho un problema.tra un po'di tempo dovrò riallestire il mio acqario.lo vorrei fare con le piante vere,solo che ho un problema.fino ad oggi non ne ho mai avute di vere e per questo non ho il fondo fertile.lo posso mettere in presenza di pesci?#24#24
Certo, basta che lo copri con del ghiaino se usi del terriccio.
berto1886
13-03-2011, 16:53
il fondo fertile per la maggior parte delle piante serve a poco (se non per pratini) le piante a stelo ne puoi mettere finchè ne vuoi purchè venga fertilizzato in colonna
il fondo fertile per la maggior parte delle piante serve a poco (se non per pratini) le piante a stelo ne puoi mettere finchè ne vuoi purchè venga fertilizzato in colonna
Non è esattamente così, le piante acquatiche hanno sviluppato un meccanismo per cui riescono ad "alimentarsi" anche attraverso l'apparato fogliale, questo non significa che non usino le radici. Vi sono piante che prediligono estrarre gli elementi dalla colonna d'acqua e altre dal fondo.
In ogni caso puoi evitare di mettere il fondo fertile utilizzando le apposite pastiglie che interrerai nei ghiaino già presente, mettendole in prossimità delle piante ed avendo cura di reintegrarle quando l'effetto finisce.
berto1886
13-03-2011, 19:48
ecco appunto... dimenticavo le pastigliette
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |