Visualizza la versione completa : Juwel Trigon 350 e filtro interno
Ho fatto il grande passo dopo anni di acquari usati e rattoppati e mi son comprato il Trigon 350 angolare #22 ...detto questo a corredo della vasca c'č il filtro interno Jumbo.
E' valido?
Si puņ caricare con cannolicchi o altro?
I materiali filtranti che danno a corredo non mi sembrano prioprio azzeccati...sono solo spugne...
Volendo ho il mio fido Prime 30 che lavora perfettamente anche se č un po rumoroso...
Anche se solo spugne, il filtro Juwel interno fa il suo lavoro...per la "modifica" non saprei, attendi consigli da chi eventualmente lo ha fatto.
In generale comunque i filtri meglio caricarli come dichiarato dalla casa produttrice, e non si sbaglia.
non č meglio un filtro esterno?? in modo da non rubare spazio in vasca
non č meglio un filtro esterno?? in modo da non rubare spazio in vasca
E' appunto per quello che sto chiedendo...ma sopratutto perchč mi scoccerebbe forare e/o modificare il coperchio di un acquario nuovo per far passare i tubi...
Ovvio che se mi dicono che il Jumbo fa schifo lo farņ...e amen.
io i filtri interni li odio a prescindere, per me sono trappole per i pesci, e esteticamente fanno alquanto schifo
io i filtri interni li odio a prescindere, per me sono trappole per i pesci, e esteticamente fanno alquanto schifo
Esteticamente questo sta bene perchč č nell'angolo e rimane completamente coperto dalle piante...per il resto aspetto di vederlo dal vivo.
ma ancora ti deve arrivare?
AlessandroC
14-03-2011, 18:30
i filtri juwel sembrano ottimi, strano che monti il jumbo, sicuro che non č vecchio l'acquario?Quelli recenti dovrebbero avere il Bioflow, che contiene anche i cannolicchi!
Comunque dovresti sostituire una spugna con il cirax, il materiale poroso fatto per questi filtri!
Considerando che lo devi anche scollare se vuoi toglierlo, io lo terrei, sono progettati su misura per l'acquario...io con il rio mi trovo benissimo!
i filtri juwel sembrano ottimi, strano che monti il jumbo, sicuro che non č vecchio l'acquario?Quelli recenti dovrebbero avere il Bioflow, che contiene anche i cannolicchi!
Comunque dovresti sostituire una spugna con il cirax, il materiale poroso fatto per questi filtri!
Considerando che lo devi anche scollare se vuoi toglierlo, io lo terrei, sono progettati su misura per l'acquario...io con il rio mi trovo benissimo!
Proverņ a sentire AcquariumLine per sta storia dei modelli vecchi...magari sul Trigon non l'hanno modificato mentre sui Rio si...
Quelli recenti dovrebbero avere il Bioflow, che contiene anche i cannolicchi!
Proverņ a sentire AcquariumLine per sta storia dei modelli vecchi...magari sul Trigon non l'hanno modificato mentre sui Rio si...
Arrivato ieri con il Bioflow -39 ...il vetro curvo č stupendo #22
Per adesso userņ le spugne e il resto in dotazione con il filtro...al primo cambio vedrņ come modificarlo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |