Visualizza la versione completa : info dosaggio
ciao a tutti,
premettendo che uso il metodo zeovit,
per combattere i cianobatteri ho deciso di utilizzare coral snow in combinazione con zeobak ma non so quante gocce di bak devo mettere.
la vasca è di circa 250l netti e questo è il terzo giorno che utilizzo coral snow. fin ora ho miscelato 2ml di CS con una goccia di ZB, ho fatto bene o devo metterne due gocce?
grazie
ciao , se hai cinobatteri , zeovit peggiora ....
i cinobatteri sono batteri , se dai nutrimento per batteri loro prosperano ...con questo non vuol dire che ti sono venuti per colpa di zeovit, non è detto, ma di certo non aiuta ....
Maurizio Senia (Mauri)
13-03-2011, 11:28
Prima cosa bisognerebbe capire perchè ti sono venuti...........dacci piu info sulla conduzione e dosaggi, il Bak + Snow aiuta ad eliminare i Ciano.;-)
i cinobatteri sono batteri , se dai nutrimento per batteri loro prosperano ...con questo non vuol dire che ti sono venuti per colpa di zeovit, non è detto, ma di certo non aiuta ....
si a questo ci ho pensato pure io però se io non dosassi più start e food è come se interrompessi di seguire tutto il metodo giusto?
cmq la mia domanda era se il quantitativo di back che io doso in associazione con snow è giusto o dovrei aumentarlo.
rispondendo a mauri, lui stesso in altri post mi ha confermato che la conduzione e i dosaggi sono ok e leggendo altri post su vari forum mi sono accorto che chi usa una conduzione della vasca con l'uso di batteri è più esposto al rischio dei ciano.
in effetti la mia vasca gira da due anni ma solo ora che ho gli inquinanti veramente bassi (praticamente zero) mi sono ritrovato a combattere con i ciano.
ora che uso zeovit vorrei risolvere il problema con zeovit, sempre che il problema si possa risolvere con questi prodotti.
si, prova .... anche se stai pagando un prodotto che potrebbe portarti problemi e per risolverli devi comprarne un'altro ... se vuoi posta una foto ...
scuasami il coral snow che problemi può portare?
i prodotti che stai pagando e ti stanno crenado problemi sono gli zeovit base , quello per risolvere il problema , è lo snow
ho capito!
allora come mi consigli di dosare i prodotti base?
a questo punto se hai intenzione di continuare con zeovit , prova lo snow altrimenti proverei a sospendere ... volevo vedere una foto per valutare quanto beneficio effettivo zeovitsta offrendo alla tua vasca ...
con oggi è il quarto giorno che uso il coral snow!
il motivo per cui ho aperto questo topic era ed è sapere quante gocce di zeobak vanno messe nel bicchiere dove già c'è il coral snow prima di mettere il tutto in vasca.
sinceramente non mi ricordo , mi sembra una goccia ogni 100l .....
quindi 2 gocce tutti i giorni insieme a coral snow giusto?
mi chiedevo:
la formazione dei ciano può essere causata dal cambiamento dell'illuminazione?
sono passato da 4 t5 da 24w ad una flafo a led da 240w
quinto giorno di somministrazione coral snow con zeobak ed inizio ad intravedere qualche piccolo miglioramento!
alcune piccole porzioni di rocce sono libere da ciano.
speriamo bene!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |