Entra

Visualizza la versione completa : info dosaggio

sciatux
13-03-2011, 10:56
ciao a tutti,
premettendo che uso il metodo zeovit,
per combattere i cianobatteri ho deciso di utilizzare coral snow in combinazione con zeobak ma non so quante gocce di bak devo mettere.
la vasca è di circa 250l netti e questo è il terzo giorno che utilizzo coral snow. fin ora ho miscelato 2ml di CS con una goccia di ZB, ho fatto bene o devo metterne due gocce?
grazie

fappio
13-03-2011, 11:00
ciao , se hai cinobatteri , zeovit peggiora ....

sciatux
13-03-2011, 11:03
?????
non ho capito

fappio
13-03-2011, 11:28
i cinobatteri sono batteri , se dai nutrimento per batteri loro prosperano ...con questo non vuol dire che ti sono venuti per colpa di zeovit, non è detto, ma di certo non aiuta ....

Maurizio Senia (Mauri)
13-03-2011, 11:28
Prima cosa bisognerebbe capire perchè ti sono venuti...........dacci piu info sulla conduzione e dosaggi, il Bak + Snow aiuta ad eliminare i Ciano.;-)

sciatux
13-03-2011, 12:38
i cinobatteri sono batteri , se dai nutrimento per batteri loro prosperano ...con questo non vuol dire che ti sono venuti per colpa di zeovit, non è detto, ma di certo non aiuta ....

si a questo ci ho pensato pure io però se io non dosassi più start e food è come se interrompessi di seguire tutto il metodo giusto?
cmq la mia domanda era se il quantitativo di back che io doso in associazione con snow è giusto o dovrei aumentarlo.
rispondendo a mauri, lui stesso in altri post mi ha confermato che la conduzione e i dosaggi sono ok e leggendo altri post su vari forum mi sono accorto che chi usa una conduzione della vasca con l'uso di batteri è più esposto al rischio dei ciano.
in effetti la mia vasca gira da due anni ma solo ora che ho gli inquinanti veramente bassi (praticamente zero) mi sono ritrovato a combattere con i ciano.
ora che uso zeovit vorrei risolvere il problema con zeovit, sempre che il problema si possa risolvere con questi prodotti.

fappio
13-03-2011, 12:48
si, prova .... anche se stai pagando un prodotto che potrebbe portarti problemi e per risolverli devi comprarne un'altro ... se vuoi posta una foto ...

sciatux
13-03-2011, 16:36
scuasami il coral snow che problemi può portare?

fappio
13-03-2011, 17:08
i prodotti che stai pagando e ti stanno crenado problemi sono gli zeovit base , quello per risolvere il problema , è lo snow

sciatux
13-03-2011, 18:21
ho capito!
allora come mi consigli di dosare i prodotti base?

fappio
13-03-2011, 19:06
a questo punto se hai intenzione di continuare con zeovit , prova lo snow altrimenti proverei a sospendere ... volevo vedere una foto per valutare quanto beneficio effettivo zeovitsta offrendo alla tua vasca ...

sciatux
14-03-2011, 09:52
con oggi è il quarto giorno che uso il coral snow!
il motivo per cui ho aperto questo topic era ed è sapere quante gocce di zeobak vanno messe nel bicchiere dove già c'è il coral snow prima di mettere il tutto in vasca.

fappio
14-03-2011, 18:49
sinceramente non mi ricordo , mi sembra una goccia ogni 100l .....

sciatux
15-03-2011, 10:32
quindi 2 gocce tutti i giorni insieme a coral snow giusto?
mi chiedevo:
la formazione dei ciano può essere causata dal cambiamento dell'illuminazione?
sono passato da 4 t5 da 24w ad una flafo a led da 240w

sciatux
15-03-2011, 21:45
quinto giorno di somministrazione coral snow con zeobak ed inizio ad intravedere qualche piccolo miglioramento!
alcune piccole porzioni di rocce sono libere da ciano.
speriamo bene!!!